Tu sei qui: Home / C.S.R Ju Jitsu San Pietro in C. - A.C.S.D

C.S.R Ju Jitsu San Pietro in C. - A.C.S.D

Il corso di JuJitsu a San Pietro in Casale è iniziato nel 1980 con i Maestri Paolo Bitelli e Sergio Pironi, oggi entrambi cintura nera 6° Dan. Dopo 29 anni si insegna ancora come allora, nella tradizione di una delle arti marziali più efficaci arrivate fino a noi dall'antico oriente.

Le lezioni si dividono equamente tra ginnastica di potenziamento ed arte marziale praticata a livello amatoriale. Esercizi semplici per ottenere un fisico forte e tonico. Studio delle tecniche per migliorare coordinazione, concentrazione sicurezza ed armonia mentale con sè stessi e con gli altri. Per chi lo desidera, c'è lo spazio dedicato alla pratica agonistica e, nel corso degli anni, gli allievi della nostra palestra, sia i bambini che gli adulti, hanno spesso ottenuto gratificanti piazzamenti nelle classifiche in gare Interregionali, Nazionali ed Europee. Infatti la palestra C.S.R. Ju-Jitsu San Pietro in Casale A.C.S.D. vanta tra gli allievi, campioni Italiani nelle varie categorie e atleti nella Nazionale.

Da Quest'anno, inoltre, sono ricominciati i corsi di difesa personale femminile della durata di 3 mesi: il primo è iniziato a gennaio, il secondo a ottobre (e in programma ce ne sono altri) in collaborazione con il Comune di San Pietro in Casale. Caratteristica fondamentale di questi corsi è l'efficacia delle tecniche che vengono insegnate, la naturalità e semplicità dei movimenti, per acquisire sicurezza, per vincere panico e paure. I corsi sono tenuti da Maestri di Ju-Jitsu e la palestra è riconosciuta dalla F.I.J.L.K.A.M. (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali)

Attività: arti marziali - ju jitsu - difesa personale

 

 

CONTATTI
Indirizzo: Via Pescerelli, 110
Referente: Giuseppe Corazza - cell. 3920865450
Emailgiuseppe.corazza1@gmail.com
Sito web

Azioni sul documento
ultima modifica 14/09/2022 10:32 — pubblicato 12/12/2017 11:15