Tu sei qui: Home / Fare sport / Impianti sportivi

Impianti sportivi

Con l'affidamento dei servizi sociali all'Unione Reno Galliera, la gestione degli impianti sportivi è in capo all'Ufficio Cultura, Sport e Turismo

Centro Sportivo Faccioli

Centro Sportivo Ernesto Faccioli - via Costituzione, 18

Il centro sportivo è stato inaugurato il 13 aprile 1985. Gli impianti presenti oggi nel centro sono: quattro campi da tennis coperti e due campi scoperti in terra rossa, un campo da calcio con annessa tribuna, spogliatoi e biglietteria, due campi da calcio per attività libera, un campo da calcetto scoperto, una palestra, una pista polivalente, un campo da beach-volley, un campo per il tiro con l'arco e il bocciodromo. Oltre agli impianti sportivi comprende una grande area verde attrezzata all'interno della quale è stato allestito il "percorso vita". Il centro ospita "la casa delle associazioni", sede di diverse associazioni di tipo sportivo, culturale e sociale, un ristorante e un bar. La gestione del centro è affidata all'Associazione "Promozione ed Organizzazione Sport e Tempo Libero" nata nel 2006.

Piscina San Pietro

Piscina San Pietro in Casale - via Massumatico 722

La piscina si trova nella parte nuova del Centro Sportivo, con accesso da via Massumatico 722, ma anche con accesso pedonale dal sentiero che attraversa il ricchissimo centro sportivo di San Pietro in Casale. Inaugurata nell'aprile del 2014. è dotata di una vasca Nuoto da 25 metri x 8 corsie ( dimensioni totali di 25x16 metri, profondità 140/150 cm, Temperatura media di 28,6°-28,8°), utilizzata per corsi di nuoto, nuoto libero e attività agonistiche; una vasca Polifunzionale 16x8 metri (profondità 1,20 metri, Temperatura media 29,8°), utilizzata per corsi di fitness, ginnastica e corsi meno avanzati di nuoto; una vasca Baby 16x8 metri (profondità 70 cm, Temperatura media di 31,2°-31,7°), utilizzata per Water Baby 0-3 anni e corsi di nuoto bambini principianti e infine una vasca Ludica Estiva (Profondità 0-140 cm, Temperatura media di 27°), utilizzata durante il periodo estivo per la balneazione pubblica.

Palestre:

Palestra Comunale Via Conta

Palestra Provinciale Via Conta

Palestra Centro Alice

Palestra polivalente Via Massumatico 

Palestra Poggetto

Palestra c/o Centro Sportivo Faccioli - Via Massarenti

 

Azioni sul documento
ultima modifica 21/09/2017 10:47 — pubblicato 18/09/2017 15:35