Tu sei qui: Home / Laboratorio "Lavoratori e lavoro al tempo del job-act"

Laboratorio "Lavoratori e lavoro al tempo del job-act"

Quando 12/12/2017
dalle 20:30 alle 23:55
Dove Biblioteca Mario Luzi
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Da ottobre 2017 a maggio 2018 l’ANPI promuove un Laboratorio per l'approfondimento e l'attuazione della Costituzione. 

 

Di fronte ai cambiamenti della società e alla crisi degli istituti di democrazia è importante riflettere sulla legge fondamentale, che regola i rapporti tra i Cittadini e indirizza le finalità sociali ed economiche del paese.
Il processo costituzionale non è un residuato del dopoguerra: sono proprio il suo abbandono e il dilagare della globalizzazione e dell'economia finanziaria, in Italia e non solo, che hanno aperto la strada alla fatica di vivere e reso più precarie le nostre esistenze. 
E' importante riprendere il filo del progetto costituzionale, valutare cosa e chi si oppongono alla sua attuazione. Con il laboratorio “Costituzione adesso!” cerchiamo di approfondire l'attualità dei suoi contenuti e di indagare l'incontro–scontro tra la Costituzione e la società in cui viviamo.

Martedì 12 dicembre 2017 alle ore 20.30 Andrea Lassandari (Professore di Diritto del lavoro all'Università di Bologna) presenterà un incontro dal titolo "Lavoratori e lavoro al tempo del job-act".  L'evento si terrà presso la Biblioteca Mario Luzi a San Pietro in Casale.

E' possibile partecipare alla discussione e far pervenire domande o brevi riflessioni da utilizzare durante gli incontri: 

Vai alla locandina dell'evento

Maggiori informazioni e programma completo degli incontri

Azioni sul documento
ultima modifica 30/11/2017 09:13 — pubblicato 26/10/2017 12:15