Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Digi e Lode, il progetto per favorire la digitalizzazione delle scuole

Digi e Lode, il progetto per favorire la digitalizzazione delle scuole

Anche il Comune di San Pietro in Casale aderisce al progetto Digi e Lode, ideato dal Gruppo Hera

Anche il Comune di San Pietro in Casale ha aderito Digi e Lode, il nuovo progetto del Gruppo Hera che mira a contribuire alla digitalizzazione delle scuole primarie e secondarie di I grado del territorio servito, sia pubbliche che paritarie. Ogni volta che un cliente attiverà uno o più dei servizi digitali come ad esempio bolletta online, domiciliazione bancaria, iscrizione ai servizi online, app interattive per gestione utenze, raccolta differenziata e servizio idrico, senza dimenticare l’autolettura digitale e anche Fast Check Up, concorrerà a incrementare un punteggio che verrà ripartito tra le scuole del suo Comune.

Per il cliente, inoltre, è possibile scegliere la scuola cui destinare il punteggio acquisito compilando il form sul sito web dedicato all’iniziativa digielode.gruppohera.it.  In questo modo i punti verranno attribuiti alla scuola scelta e acquisteranno un valore maggiore, venendo moltiplicati per 5 volte. Nell’anno scolastico in corso (2017/2018), il Gruppo Hera premierà le 40 scuole del territorio (30 nei Comuni con più di 50.000 abitanti e 10 nei Comuni sotto i 50.000 abitanti) che avranno raggiunto i punteggi più alti con 100.000 euro complessivi, 2.500 euro ciascuna, per progetti di digitalizzazione.

Digi e Lode è un progetto che fa parte della più ampia proposta educativa de La Grande Macchina del Mondo che Hera rivolge tutti gli anni alle scuole del territorio, patrocinata dall’Ufficio Scolastico Regionale ed è in piena con il Piano Nazionale Scuola Digitale che individua proprio nella digitalizzazione un elemento strategico per la formazione dei giovani e lo sviluppo dei territori.

Tutte le informazioni su come partecipare sono su  http://digielode.gruppohera.it/

ultima modifica 07/12/2017 14:52 — pubblicato 07/12/2017 14:52