Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Il "Prontobus" si rinnova
Navigazione

Il "Prontobus" si rinnova

Dal 25 luglio importanti novità per il servizio a prenotazione di bus extraurbani che collega i Comuni della Pianura

Dal 25 luglio 2018 i quindici Comuni della pianura nord di Bologna aderenti alla Convenzione per i servizi aggiuntivi di Trasporto Pubblico Locale denominati “Prontobus di Pianura”, hanno previsto che la linea n. 433(Bentivoglio Rubizzano S. Pietro in Casale – S. Venanzio – Gallierae ritorno), rimanga attiva anche durante il mese di agosto.

Dal 28 luglio al 25 agosto 2018 la linea 433 osserverà quindi gli orari e le fermate previste, con le consuete modalità di prenotazione del servizio.

La modifica garantisce il collegamento fra la frazione di Galliera antica e l'Ospedale di Bentivoglio ed è stata introdotta per consentire di raggiungere l'ospedale con il trasporto pubblico dalla direttrice della via Galliera anche nel mese di agosto e, nello stesso tempo, per offrire ai cittadini della frazione di Galliera antica una possibilità di trasporto pubblico locale altrimenti non presente.

Il servizio “Prontobus di Pianura” rappresenta da anni l’esempio di successo di un servizio di mobilità pubblica non convenzionale, attivo su prenotazione, istituito e sostenuto economicamente dai comuni interessati, a testimonianza di una sinergia virtuosa tra le amministrazioni del territorio, gli enti preposti alla pianificazione dei servizi e all’azienda di trasporti.

Ricordiamo che le corse del Prontobus si possono prenotare telefonando al numero dedicato Tper 051 290299 dal lunedì al sabato dalle ore 06:00 alle 20:00 e nei giorni festivi dalle ore 07:00 alle ore 20:00. E' possibile prenotarsi anche via web, previa registrazione, all’indirizzo www.tper.it/prontobus 
Le tariffe sono ordinarie ed è necessario munirsi di un biglietto extraurbano valido per la relazione di viaggio prescelta - il biglietto è acquistabile anche in vettura con sovrapprezzo, come su ogni altra linea extraurbana.
La prenotazione deve essere effettuata con un anticipo di almeno 35 minuti sull'orario di passaggio della linea alla fermata desiderata.

Tabella degli orari della linea 433 (PDF - 51.3 kb)
La mappa delle linee che collegano i 15 comuni della pianura nord di Bologna
Tutto sul servizio: info, orari, mappe ecc.

Azioni sul documento
ultima modifica 16/07/2018 10:44 — pubblicato 16/07/2018 10:44