Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Scuola dell'Infanzia A.S. 2021-2022: iscrizioni, open day e informazioni utili

Scuola dell'Infanzia A.S. 2021-2022: iscrizioni, open day e informazioni utili

Informazioni alle famiglie per l’iscrizione alla scuola dell’infanzia statale o alla scuola dell’infanzia comunale presso il Comune di San Pietro in Casale

La scuola Italo Calvino sarà sede di due scuole per l’Infanzia:

1. la scuola dell’infanzia statale gestita dall'I.C. di San Pietro in Casale, con una sezione (Pinguini) e la sezione di Poggetto temporaneamente trasferita.
  2. la scuola per l’infanzia comunale con 6 sezioni gestite dall’Unione Reno Galliera

Ciascuna scuola prende le proprie iscrizioni con procedure e graduatorie distinte; la scuola dell’infanzia comunale  con 6 sezioni può disporre di un numero maggiore di posti  per i bambini nuovi iscritti.

QUANDO E COME FARE L’ISCRIZIONE

Dal 4 al 25 GENNAIO  2021 SONO APERTE  le iscrizioni per i bambini nati negli anni 2016 – 2017 – 2018

Secondo le seguenti modalità:

INFANZIA STATALE SAN PIETRO

per iscrivere il bambino/a  alla scuola dell’infanzia statale ci si deve rivolgere direttamente alla segreteria dell’.C.  di San Pietro in Casale   dove si riceverà  il modulo cartaceo per fare la richiesta e le indicazioni per la sua compilazione.

La segreteria, con sede presso la scuola media Bagnoli, in via Massumatico 67, ha il seguente orario di ricevimento, su appuntamento: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 8.30 e dalle 11.30 alle 13.30, mercoledì dalle 15,00 alle 17,00. Per appuntamenti telefonare al n. 051/811226

La scuola dell’infanzia statale di San Pietro in Casale  ha un orario di funzionamento dalle 8.30 alle 16,30.

Sono previsti i seguenti servizi integrativi gestiti dall’Unione Reno Galliera:

• pre-scuola dalle 7,30 alle 8,30
  • post- scuola dalle 16,30 alle 18,00
  • trasporto scolastico (solo per i bambini residenti nelle frazioni con partenza e arrivo dai plessi di Maccaretolo e Poggetto)

Le famiglie interessate ad uno o più servizi integrativi  devono farne richiesta on line all’Unione Reno Galliera  dal 30 Aprile al 31 luglio 2021 seguendo le indicazioni pubblicate sul sito dell’Unione  www.renogalliera.it  servizi scolastici ed extrascolastici.

I servizi di pre e post scuola sono prioritariamente rivolti alle famiglie con entrambi i genitori lavoratori.

Costi:  costo della mensa scolastica e se richiesti dei servizi  integrativi di pre, post ed eventuale trasporto scolastico.

RIUNIONE  ON LINE  PER  LE FAMIGLIE INTERESSATE ALL’ISCRIZIONE

In data 11 GENNAIO alle ore 17,00 si terrà on line l’ open day  di presentazione della scuola dell’infanzia statale al quale si potrà partecipare collegandosi al link pubblicato sul sito dell’istituto comprensivo di San Pietro in Casale.

MATERNA COMUNALE SAN PIETRO

Per iscrivere il bambino/a alla scuola dell’infanzia comunale  si deve presentare la domanda  all’Unione Reno Galliera solo tramite procedura online

Per poter accedere all’iscrizione è necessario l’accreditamento a SPID http://www.renogalliera.it/news-unione/credenziali-spid-per-liscrizione-ai-servizi-scolastici-e-sociali

Per informazioni contattare lo sportello socio scolastico del Comune di San Pietro in Casale ai numeri

051/6669521-553     051/8904871

La scuola dell’infanzia comunale che si compone di 6 sezioni  ha  un orario di funzionamento  dalle 7,30 alle 16,30

Sono previsti i seguenti servizi integrativi

• post scuola dalle 16,30 alle 17,30
  • post scuola dalle 16,30 alle 18,00

Le famiglie interessate al post scuola  devono farne richiesta all’Unione Reno Galliera  tramite modulo inviato a casa, dall’ufficio infanzia,  unitamente alla comunicazione di ammissione al servizio;  mentre per l’iscrizione  al servizio di trasporto scolastico dovrà essere presentata domanda  on line all’Unione Reno Galliera  dal 30 Aprile al 31 luglio 2021 seguendo le indicazioni pubblicate sul sito dell’Unione  www.renogalliera.it  servizi scolastici ed extrascolastici.

Costi: retta di frequenza comprensiva del pasto  e -  se richiesto -  costo del post  scuola e del trasporto scolastico.

RIUNIONE  ON LINE  PER  LE FAMIGLIE INTERESSATE ALL’ISCRIZIONE

In data 12 GENNAIO alle ore  17,00 si terrà on line l’ open day  di presentazione della scuola dell’infanzia comunale  al quale si potrà partecipare collegandosi a

Scarica questo documento in formato PDF (60 KB)

ultima modifica 11/01/2021 11:11 — pubblicato 11/01/2021 11:11