Tu sei qui: Home / Notizie / Carousel / Uscire dal Guscio, il Festival di Letteratura per l'infanzia e l'adolescenza giunge alla IV Edizione

Dal 13 ottobre 2020, l'organizzazione sarà articolata in base alle normative in vigore nel periodo autunnale

Uscire dal Guscio continua il suo percorso educativo e culturale consolidando le relazioni attivate tra giovani adolescenti, genitori e figli, bambine e bambini, insegnanti e alunni, associazioni e istituzioni, scrittori e scrittrici, allo scopo di tracciare insieme un percorso di relazioni paritarie e non discriminatorie. Protagonisti indiscussi anche per questa IV edizione del Festival, i libri, gli scrittori e le scrittrici, i progetti editoriali che hanno scelto di “narrare la parità”.

Attraverso libri e albi illustrati il festival vuole raccontare storie differenti per supportare l’azione educativa di insegnanti e genitori che desiderano affrontare il tema delle pari opportunità, del contrasto alla violenza e a tutte le forme di discriminazione che avvengono a scuola e/o tra le mura domestiche, nelle relazioni con l’altro/a. Uscire dal Guscio vuole contribuire a scardinare una cultura sessista fondata su comportamenti stereotipati, disuguaglianza dei generi e uso della violenza psicologica e fisica.

Il Festival è promosso dall'Unione Reno Galliera, Assessorato Pari Opportunità Regione Emilia Romagna, in collaborazione con Associazione Genitori Rilassati

Il festival tornerà in autunno seguendo normative, buon senso, e preferendo ove possibile il "live" alla fruizione online.

Infofestival@usciredalguscio.it - tel. 347 7052076 - www.usciredalguscio.it - Facebook

ultima modifica 01/07/2020 12:24 — pubblicato 01/07/2020 12:24