Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Leonardo, il genio rivoluzionario del Rinascimento - Conferenza del ciclo Trame identitarie

Ultima conferenza del ciclo Trame identitarie dedicata a Leonardo Da Vinci, nell'anno del cinquecentesimo anniversario della sua nascita

Le conferenze sono uno degli appuntamenti di Trame Identitarie, progetto culturale dei musei del Distretto Culturale Pianura Est, sostenuto dalla Regione Emilia Romagna – Istituto per i Beni artistici culturali e naturali.

Quattro gli appuntamenti di questo ciclo di incontri, tutti ospitati nel Museo di Casa Frabboni.

Il primo incontro si è tenuto il 15 marzo (La Memoria del Fuoco. Un’archeologa nella Terra dei Fuochi - Relatrice Lidia Vignola, Archeologa), il secondo il 7 aprile (Cosa sappiamo delle donne al tempo dei Romani? Modelli e ritratti tra letteratura e realtà - Relatrice Francesca Cenerini, Professore ordinario del Dipartimento di Storia, Cultura e Civiltà dell’Università di Bologna), e il terzo il 5 maggio (Le nuove scoperte archeologiche nel territorio dell’Unione Reno Galliera - Relatore Tiziano Trocchi, Funzionario archeologo Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per la Città metropolitana di Bologna e le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara).

Il ciclo si completa quindi con quest'ultimo appuntamento:

21 maggio 2019, ore 20.45
Leonardo, il genio rivoluzionario del Rinascimento
Relatrice Vera Fortunati
professore ordinario di Storia dell’arte moderna all’Università di Bologna