Tu sei qui: Home / Rifiuti / Servizio raccolta rifiuti pseudo edili

Servizio raccolta rifiuti pseudo edili

Dal mese di aprile 2018, sul territorio di San Pietro in Casale, sarà attivo un nuovo servizio di raccolta a domicilio (a cadenza bimestrale) per i rifiuti cosiddetti pseudo edili: CARTONGESSO, LANA DI VETRO, LANA DI ROCCIA, CARTA CATRAMATA, GUAINA BITUMINOSA, VETRORESINA E CARTONGESSO. Queste tipologie di rifiuti, secondo l'attuale normativa, non possono essere introdotte nel rifiuto indifferenziato e non possono nemmeno essere conferite presso il Centro di Raccolta dei Rifiuti (Stazione Ecologica) sito in via Asia.

A CHI SI RIVOLGE IL SERVIZIO?

Questo nuovo servizio si rivolge ai titolari di utenze domestiche che si trovino eccezionalmente a dover smaltire questo tipo di rifiuto in piccole quantità. Questa possibilità dunque NON si rivolge né alle ditte né alle imprese edili (che devono smaltire in proprio questi rifiuti attraverso ditte autorizzate).

COME USUFRUIRE DEL SERVIZIO?

I cittadini interessati  possono contattare il  numero verde 800.999.500 attivo dalle ore 08:00 alle ore 20:00 nei giorni feriali. e prenotare il ritiro presso la propria abitazione. A ciascun cittadino è consentito conferire al massimo 1 metro cubo di ciascuna delle tipologie di rifiuto a cui è dedicato il servizio, ovvero: carta catramata, guaina bituminosa, lana di vetro, lana di roccia, vetroresina e cartongesso.

ultima modifica 20/03/2018 09:30 — pubblicato 20/03/2018 09:30