Tu sei qui: Home / Uffici e servizi / Area Servizi Generali / Ufficio comunicazione istituzionale

Ufficio comunicazione istituzionale

L'Ufficio comunicazione istituzionale si occupa della creazione e gestione di canali comunicativi e promozionali atti a divulgare all'esterno le iniziative dell’Amministrazione comunale. Cura l'organizzazione e l'impostazione del portale istituzionale e svolge funzioni di managing e moderazione dei profili social collegati all'Amministrazione (Facebook, Instagram). Si occupa della progettazione e della realizzazione di materiale infografico e collabora nella redazione del giornalino comunale e supervisionandone la grafica.

Nel dettaglio l'Ufficio comunicazione si occupa di: 

  • gestione sito internet e coordinamento della redazione;
  • progettazione nuove funzionalità e miglioramento continuo del sito internet;
  • gestione social media e coordinamento delle campagne di diffusione e pubblicazione dei contenuti; 
  • Attività ufficio stampa;
  • relazioni esterne con operatori dell’informazione e della comunicazione, con enti e associazioni;
  • realizzazione e diffusione comunicati stampa e redazionali; 
  • realizzazione e diffusione materiale fotografico sulle attività del comune e sulla città; 
  • Attività di comunicazione istituzionale;
  • supporto agli uffici per pianificare singole attività o campagne di comunicazione;
  • elaborazione (o supporto nell’elaborazione) di progetti e iniziative di comunicazione;
  • semplificazione e innovazione; 
  •  supporto e presidio sull’applicazione delle linee guida dell’immagine coordinata.
Azioni sul documento
ultima modifica 29/12/2017 07:37 — pubblicato 11/09/2017 13:40
Ufficio Comunicazione

Referente:

Dott. Gianluca Sepe

Contatti:

el. 051 666.95.65

Area Servizi Generali

Direttore d'Area

Lenzi Milva

Contatti