Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Laura Biancospino: Quadri e Parole, un binomio di immagini e testi
Navigazione

Laura Biancospino: Quadri e Parole, un binomio di immagini e testi

Nuova mostra al Museo Frabboni, inaugurazione il 24 settembre alle ore 18 e apertura fino al 22 ottobre

Quadri e parole è la somma di donne e passioni.  Un momento importante nella vita artistica di Laura Biancospino che ha voluto dare voce ai suoi quadri, avvalendosi di Maria e di Gianna per la stesura dei testi. Prende così forma l’evoluzione e la crescita avuta in questi ultimi tre/quattro anni dell'artista: dal ritratto al paesaggio passando per scene quotidiane, il panorama si sta ampliando e denota quanto il bagaglio di Biancospino si stia arricchendo di competenze diverse. 

Mossa da un inesauribile e profondo spirito di ricerca e dalla passione che tutto muove, Laura manifesta una frizzante curiosità che si traduce nelle innumerevoli nuances di colore che ammantano il nostro vivere e si riflettono nelle opere che formano le tre collezioni esposte.
La mostra, organizzata dal Servizio Musei dell'Unione Reno Galliera e curata da Gianna Sartoni inaugurerà il prossimo 24 settembre alle ore 18, presso il Museo Casa Frabboni di San Pietro in Casale alla presenza di Riccardo Marchetti, Assessore alla Cultura del Comune di San Pietro in Casale. L'evento fa parte della programmazione culturale del Museo e del Comune di San Pietro in Casale, volta a valorizzare Casa Frabboni che da poco ha ottenuto il riconoscimento regionale nel censimento delle Case e Studi delle persone illustri dell'Emilia Romagna.
La mostra è visitabile ad ingresso gratuito fino al 22 ottobre il martedì dalle 10 alle 12 e il sabato e domenica dalle 15 alle 18 oppure su richiesta contattando il Servizio Musei Unione Reno Galliera - tel. 0518904829 - musei@renogalliera.it
Azioni sul documento
ultima modifica 13/09/2022 18:29 — pubblicato 13/09/2022 18:29