Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / muoverSi contro il tumore: incontri di pilates
Navigazione

muoverSi contro il tumore: incontri di pilates

Iniziativa a cura de L'Albero dei Tulipani, si rivolge alle donne operate di neoplasia alla mammella, di età compresa fra 20 e 60 anni operate da almeno 6 mesi

L'associazione L'Albero dei Tulipani promuove e organizza il progetto "muoverSi contro il tumore: incontri di pilates", iniziativa che si rivolge alle donne operate di neoplasia alla mammella, di età compresa fra 20 e 60 anni operate da almeno 6 mesi. Il corso avrà inizio a maggio con un ciclo fino a giugno mentre a ottobre ripartirà con un nuovo ciclo ottobre-novembre. Si svolgerà al Centro Sportivo Faccioli. Il progetto ha ottenuto il patrocinio dell'Azienda AUSL di Bologna, URG e Comune di S. Pietro in Casale.

Una diagnosi di neoplasia e la successiva terapia sono eventi che incidono profondamente sulla vita dell’individuo.  Sono ferite per il corpo e per la psiche. Negli ultimi anni l’aspettativa di vita dei paziente con neoplasia si è allungata grazie sia alla diagnosi precoce che al miglioramento delle terapie: una buona ragione per guardare avanti. Ci sono vari modi per alleviare gli effetti collaterali delle terapie, per ripristinare le proprie capacità fisiche, riacquistare fiducia in se stessi e riscoprire la gioia di vivere; una di queste è svolgere attività fisica con regolarità. Lo sport sia in età pediatrica che nell’adolescenza che negli adulti portatori di tumorepuò essere un rimedio di sicura e pronta efficacia.

Per maggiori informazioni:  339-4667028

Azioni sul documento
ultima modifica 12/04/2022 16:59 — pubblicato 12/04/2022 16:59