Ufficio comunicazione istituzionale
L'Ufficio comunicazione istituzionale si occupa della creazione e gestione di canali comunicativi e promozionali atti a divulgare all'esterno le iniziative dell’Amministrazione comunale. Cura l'organizzazione e l'impostazione del portale istituzionale e svolge funzioni di managing e moderazione dei profili social collegati all'Amministrazione (Facebook, Instagram). Si occupa della progettazione e della realizzazione di materiale infografico e collabora nella redazione del giornalino comunale e supervisionandone la grafica.
Nel dettaglio l'Ufficio comunicazione si occupa di:
- gestione sito internet e coordinamento della redazione;
- progettazione nuove funzionalità e miglioramento continuo del sito internet;
- gestione social media e coordinamento delle campagne di diffusione e pubblicazione dei contenuti;
- Attività ufficio stampa;
- relazioni esterne con operatori dell’informazione e della comunicazione, con enti e associazioni;
- realizzazione e diffusione comunicati stampa e redazionali;
- realizzazione e diffusione materiale fotografico sulle attività del comune e sulla città;
- Attività di comunicazione istituzionale;
- supporto agli uffici per pianificare singole attività o campagne di comunicazione;
- elaborazione (o supporto nell’elaborazione) di progetti e iniziative di comunicazione;
- semplificazione e innovazione;
- supporto e presidio sull’applicazione delle linee guida dell’immagine coordinata.