Tu sei qui: Home / Tari - Tassa Rifiuti / TARI ANNO 2020 / TARI ANNO 2020 - UTENZE NON DOMESTICHE

TARI ANNO 2020 - UTENZE NON DOMESTICHE

Nel mese di settembre il Comune provvederà all'invio dell'acconto della tassa sui rifiuti (TARI) dell’anno 2020 per le utenze NON DOMESTICHE calcolato secondo le tariffe già vigenti nell’anno 2019.

LA BOLLETTA VERRA' CALCOLATA ESCLUSIVAMENTE PER IL PERIODO PRECEDENTE LA CHIUSURA FORZATA PER COVID.19

I CONTRIBUENTI INTERESSATI RICEVERANNO ALTRESI' UNA DICHIARAZIONE, CHE SARANNO INVITATI A COMPILARE E RICONSEGNARE PREFERIBILMENTE MEDIANTE POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (comune.sanpietroincasale@pec.renogalliera.it), ENTRO E NON OLTRE IL 15/10/2020, NELLA QUALE DOVRANNO INDICARE LA SITUAZIONE DELL’ATTIVITA’ DURANTE IL PERIODO DI EMERGENZA COVID-19; TALE DATO  SARA’ UTILIZZATO DALL’UFFICIO AL FINE DI EFFETTUARE I CONTEGGI TARI SULLE RATE SUCCESSIVE. QUALORA NON VENGA PRESENTATO QUANTO RICHIESTO L’UFFICIO PROCEDERA’ ALL’EMISSIONE DEL DOVUTO SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI IN PROPRIO POSSESSO.

Si evidenzia altresì che:

• I mancati pagamenti di quanto dovuto sull’anno precedente saranno sollecitati con l’invio successivo di un avviso, in una unica rata.
  • Le tariffe definitive della TARI 2020 saranno approvate nei termini previsti dalla normativa vigente.
  • Le successive rate saranno definite con apposito provvedimento della Giunta Comunale.

Anche quest’anno il pagamento dovrà avvenire tramite il circuito pagoPA® con le seguenti modalità:

• Accedendo al servizio Linkmate e scegliendo tra gli strumenti disponibili.
  • Con l'avviso cartaceo presso le banche e gli altri operatori aderenti all’iniziativa (anche tramite i canali da questi messi a disposizione, come ad esempio l’home banking), oppure presso i punti vendita di SISAL e Lottomatica. L’elenco degli operatori e dei canali abilitati a ricevere pagamenti tramite pagoPA® è disponibile alla pagina http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettronici. I codici richiesti da alcuni istituti di credito in fase di pagamento sono consultabili qui.

In alternativa su Linkmate sarà possibile scaricare il modello F24 già compilato (vedi Pagina informativa)

La PEC della attività sarà utilizzata per i prossimi invii delle bollette, onde utilizzare un canale efficace nel recapito delle stesse.

ultima modifica 16/09/2020 11:44 — pubblicato 15/09/2020 11:35