Tu sei qui: Home / Tari - Tassa Rifiuti / TARI ANNO 2020 / TARI ANNO 2020 - UTENZE DOMESTICHE

TARI ANNO 2020 - UTENZE DOMESTICHE

Nel mese di luglio il Comune ha provveduto a recapitare ai contribuenti gli avvisi di pagamento TARI relativi all'anno 2020, oppure ad inviarli via mail o tramite sportello Linkmate per chi lo ha richiesto.

Le bollette sono state calcolate applicando le tariffe già vigenti nell'anno 2019, confermate anche per l'anno 2020 dalla Delibera di Consiglio Comunale n. 47 del 29/09/2020. Sono sempre previste possibilità di risparmio, come l’utilizzo della compostiera.

Le rate previste per il 2020 sono 3 e più precisamente:

1° RATA con scadenza 31/07/2020

2° RATA con scadenza 30/09/2020

3° RATA con scadenza 31/12/2020

Si informano i cittadini che anche per il 2020:

• I contribuenti virtuosi troveranno detratti in bolletta i bonus relativi ai conferimenti al Centro Raccolta effettuati nel 2019 all’interno dell’iniziativa IO RICICLO DI PIU’
  • Saranno presenti inoltre i crediti relativi all'anno 2019 generati da un confronto dovuto/versato, senza che necessariamente il contribuente abbia presentato istanza di rimborso.

Prossimamente saranno spediti i conguagli/solleciti relativi all'anno 2019.

Anche quest’anno il pagamento dovrà avvenire tramite il circuito pagoPA® con le seguenti modalità:

• Accedendo al servizio Linkmate e scegliendo tra gli strumenti disponibili.
  • Con l'avviso cartaceo presso le banche e gli altri operatori aderenti all’iniziativa (anche tramite i canali da questi messi a disposizione, come ad esempio l’home banking), oppure presso i punti vendita di SISAL e Lottomatica. L’elenco degli operatori e dei canali abilitati a ricevere pagamenti tramite pagoPA® è disponibile alla pagina http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettronici. I codici richiesti da alcuni istituti di credito in fase di pagamento sono consultabili qui.

In alternativa su Linkmate sarà possibile scaricare il modello F24 già compilato (vedi Pagina informativa)

Azioni sul
ultima modifica 02/12/2020 12:40 — pubblicato 15/09/2020 11:35