Elenco aggiuntivo scrutatori e presidenti di seggio elettorale
Con Circolare n. 28 del 5 aprile 2024 il Ministero dell’Interno ha invitato i Sindaci ad adottare tutte le misure necessarie per raccogliere la disponibilità di ulteriori cittadini a svolgere le funzioni di scrutatori e di presidenti di seggio, anche tra cittadini non iscritti nei relativi albi.
A tal fine, si invitano tutti gli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune di San Pietro in Casale a comunicare la propria eventuale disponibilità ad essere inseriti nell’apposito elenco aggiuntivo, attraverso la modulistica allegata.
Si precisa che la nomina verrà effettuata solamente in caso di rinuncia o impedimento dei primi nominati. L’eventuale chiamata ai seggi dagli elenchi aggiuntivi avverrà nell’imminenza della consultazione elettorale.
Tale comunicazione di disponibilità, che varrà solamente per la consultazione referendaria dell'8 e 9 giugno 2025, unitamente alla copia del documento di identità del dichiarante, dovrà pervenire entro le ore 12:00 di mercoledì 30 aprile 2025 con le seguenti modalità:
- all'indirizzo PEC comune.sanpietroincasale@pec.renogalliera.it
- all'indirizzo mail urp@comune.san-pietro-in-casale.bo.it
- a mano presso l'ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico.
La disponibilità richiesta è da Sabato 7 Giugno, dalle ore 16:00 fino a conclusione delle operazioni di insediamento del seggio, Domenica 8 Giugno, dalle ore 7:00 alle 23:00 e Lunedì 9 Giugno, dalle ore 7:00 fino al termine delle operazioni di scrutinio, che avranno inizio immediatamente dopo la chiusura dei seggi alle ore 15:00.