Tu sei qui: Home / Notizie / Carousel / COMUNICATO STAMPA SITUAZIONE SCUOLA MEDIA BAGNOLI

COMUNICATO STAMPA SITUAZIONE SCUOLA MEDIA BAGNOLI

Comunicato dell'Amministrazione Comunale relativo all'evacuazione dell'Istituto Scolastico

Questa mattina la Dirigente Scolastica ha avvisato il sindaco Pezzoli del fatto che, in seguito ad una serie di episodi di tosse e malessere diffusi presso le aule delle scuole Bagnoli, si era resa necessaria l’evacuazione dell’edificio. Il sindaco è immediatamente intervenuto con gli assessori Fregna e Raimondi, la direttrice e lo staff dell’Ufficio Tecnico comunale e le responsabili del distretto sanitario AUSL per le valutazioni opportune. Sono arrivati anche il presidente dell’Unione Erriquez e il direttore dei servizi alla persona dell’Unione Reno Galliera.

Tutte le classi sono state fatte uscire nel parco della scuola e i sanitari hanno preso in carico un gruppo di studenti che presentava sintomi da intossicazione delle vie aeree, per cui si è reso necessario l’invio ai pronti soccorso. A loro va il nostro augurio di pronta guarigione.

Così come riportato anche dal comunicato della Dirigente Scolastica, sono stati eseguiti dei test puntuali all’interno dei locali scolastici da parte delle squadre dei vigili del fuoco che non hanno evidenziato la presenza di sostanze tossiche. A seguito dei riscontri dei sopralluoghi, intorno alle ore 12:30, l’allarme che aveva determinato l’evacuazione è rientrato e i ragazzi sono stati accompagnati dai docenti nelle aule per concludere le lezioni della giornata.

L’amministrazione comunale e dell’Unione ringrazia la Dirigente scolastica e il personale scolastico presente, il personale sanitario del 118, i vigili del fuoco, i carabineri e la polizia locale per la grande professionalità dimostrata e per aver saputo coordinare al meglio tutti gli interventi necessari a far rientrare quanto prima la situazione.

Saranno condotte le opportune indagini per individuare eventuali responsabilità su quanto accaduto.

ultima modifica 12/04/2024 17:36 — pubblicato 12/04/2024 17:36