Tu sei qui: Home / Occupazione suolo pubblico

Occupazione suolo pubblico

Per poter occupare il suolo pubblico è necessario, prima dell’occupazione, presentare apposita domanda al Comune al fine di ottenere la relativa concessione. Il titolare della concessione per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche è obbligato ad effettuare il versamento della tassa o del canone secondo le modalità e le tariffe adottate dal comune competente. E' possibile inoltrare la domanda per le seguenti esigenze:

  • Occupazione suolo pubblico permanente:

sono tali quelle a caratterre stabile, effettuate a seguito di un atto di concessione e comunque aventi durata superiore alla durata di un anno.

OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO PERMANENTE
Sono tali quelle a carattere stabile, effettuate a seguito di un atto di concessione e comunque aventi durata superiore ad un anno.
Occorre presentare la richiesta di occupazione all'ufficio tecnico che provvederà successivamente ad applicare i coefficienti previsti da regolamento e quantificare il canone dovuto fino al 31 dicembre dell'anno in corso.
I successivi invii verranno effettuati a cura dell'ufficio tributi, che si occuperà anche dell'eventuale riscossione coattiva.
  • Occupazione suolo pubblico temporanea:

sono tali quelle di durata inferiore ai 12 mesi.

  • Occupazione suolo pubblico occasionale (non oltre le 6 ore)

Modulistica

Azioni sul documento
ultima modifica 26/09/2017 13:33 — pubblicato 12/09/2017 12:35