Tu sei qui: Home / Eventi / A prescindere...dal Varietà...Totò era un'altra cosa! - Sulle tracce di Totò con Marco Maniscalco
Navigazione

A prescindere...dal Varietà...Totò era un'altra cosa! - Sulle tracce di Totò con Marco Maniscalco

Quando 16/10/2018
dalle 20:45 alle 23:00
Dove Biblioteca Mario Luzi
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Martedì 16 ottobre 2018 dalle ore 20.45 presso la Sala Emeroteca Francesco Boiani della Biblioteca Mario Luzi, si terrà l'iniziativa dal titolo "A prescindere...dal Varietà...Totò era un'altra cosa! - Sulle tracce di Totò con Marco Maniscalco", prima di due serate organizzate negli spazi della biblioteca di San Pietro in Casale sulla comicità di Totò, a cura di un utente appassionato di cinema.

Vengo con voi con questa mia "addirvi" una parola”, direbbe Totò. E proprio al grande Totò sono dedicate due serate che col piglio serio (ma non troppo) della conferenza cercheranno di esplorare il faceto e la risata scaturita dalla sua comicità. Marco Maniscalco ci accompagnerà in un viaggio che ci farà scoprire i metodi, gli strumenti lessicali e la struttura ragionata dell'arte del ridere di Totò, che vuol sembrare improvvisata proprio perché ridere e sorridere è improvvisare allegria. In questa prima serata, visionando diversi filmati, ci inoltreremo nella sua comicità meno conosciuta, più surreale e teatrale, e meno filmica: rendendo alcune delle sue maschere comiche immortali agli occhi del pubblico che difficilmente si dimenticherà di lui e delle sue inimitabili smorfie.

Azioni sul documento
ultima modifica 26/09/2018 13:12 — pubblicato 26/09/2018 13:12