Tu sei qui: Home / Eventi / L'ora del tè - presentazione del libro "Falco" di Emiliano Brunetti

L'ora del tè - presentazione del libro "Falco" di Emiliano Brunetti

Quando 05/05/2018
Dove Biblioteca Mario Luzi
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Sabato 5 maggio 2018 alle ore 16.00 presso la Sala emeroteca Francesco Boriani della Biblioteca Comunale Mario Luzi (Via Matteotti, 123 - San Pietro in Casale) si terrà la presentazione del libro "Falco" (Prospero Editore, 2018) di Emiliano Brunetti.

Dialoga con l'autore Mattia Zucchini, Ass. alla Cultura del Comune di San Giorgio di Piano.
Letture a cura di Viviana Rattin.

Romanzo storico ambientato nella pianura fra Bologna e Ferrara. Marcello Zanetti è stato un ex pilota dell'esercito italiano e un comandante di brigata nella resistenza partigiana: ha liberato il suo paese natale dai tedeschi, ma, pochi mesi dopo la Liberazione, ha perso la vita in circostanze controverse. Per lunghi anni la sua storia è stata dimenticata, ma la sorella Marisa e il cognato Giuseppe ci hanno finalmente restituito l'immagine drammatica e poetica di un partigiano coraggioso e sensibile. Un ragazzo orgoglioso, in continua lotta con le ideologie del proprio tempo.

Ingresso libero con degustazione di tè e biscotti offerti da Coop Reno

Vai alla locandina dell'evento

ultima modifica 24/04/2018 15:20 — pubblicato 24/04/2018 15:20