Tu sei qui: Home / Eventi / PANDEMIE E PROFEZIE: quando il Passato si fa Presente

PANDEMIE E PROFEZIE: quando il Passato si fa Presente

Quando 15/06/2022
Dove Parco Museo Casa Frabboni
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 347 17 02 942
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Il 15 giugno alle ore 20.30 presso il Parco del Museo Casa Frabboni - Biblioteca Mario Luzi (via Matteotti 123) si terrà il Talk dal titolo "PANDEMIE E PROFEZIE: quando il Passato si fa Presente" che affronterà aspetti del sacro e del divino profondamente connessi ai temi della malattia, della pestilenza, dei poteri legati alla cura. L'iniziativa fa parte del festival "Salute a te!" nell'ambito della quarta edizione de Il Corpo delle donne. Corpo Sociale. Una lunga storia di interazioni" ideato dal Collettivo Amalia e realizzato dall'Associazione Culturale Tra un atto e l’altro, con il patrocinio del Comune di San Pietro in Casale e il finanziamento dell'Unione Reno Galliera e della Regione Emilia Romagna.

Saluti iniziali di Riccardo Marchetti, Assessore alla Cultura del Comune di San Pietro in Casale.

Interventi di Marica Carone, grecista, docente dell’Ist. Keynes di Castel Maggiore, e Gelorma Belmonte, pneumologa e internista con attenzione alle sfere del fine vita e formazione nel settore della qualità AUSL di Bologna.

Letture a cura del Collettivo Amalia. Moderatrice Raffaella Raimondi, Assessore Scuola, Politiche Sociali, Legalità Comune di San Pietro in Casale.

Si ringrazia Carolina Resta.

INGRESSO LIBERO fino a esaurimento posti PRENOTAZIONE CONSIGLIATA: 347 17 02 942 / collettivoamalia@gmail.com

Salute a te Festival 15 giugno 2022

ultima modifica 01/06/2022 12:52 — pubblicato 01/06/2022 12:52