Tu sei qui: Home / Eventi / B'Est Movie 2018 - Belle storie illuminano le stelle: proiezione "Il vigile"
Navigazione

B'Est Movie 2018 - Belle storie illuminano le stelle: proiezione "Il vigile"

Quando 17/08/2018
dalle 21:30 alle 23:30
Dove Piazza Martiri della Libertà
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 051 8904824
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Belle storie illuminano le stelle” è senza dubbio una delle più suggestive e ricche tra le rassegne cinematografiche dell’area metropolitana bolognese. Merito dell’accurata scelta dei luoghi di proiezione e della ricchezza del cartellone, che combina qualità e spettacolo: binomio che si pone come segno distintivo e chiave d’accesso della succosa panoramica dei migliori film della stagione che sfilano nelle ventidue arene allestite per l’occasione dal 27 giugno al 30 agosto

A San Pietro in Casale, tre serate in piazza (in caso di maltempo i film verranno proiettati presso il Cinema Teatro Italia in via XX settembre 6) con il 'cinema partecipato'. L'appuntamento di oggi è con la proiezione di:

Il vigile
Luigi Zampa
Commedia (90’)
Italia, 1960

Otello Celletti ha moglie e un figlio, ed è disoccupato. Quando suo figlio Remo salva il figlio di un assessore comunale dai gorghi di un fiume, questo gesto coraggioso gli offre il destro di farsi avanti e a forza di insistenze e raccomandazioni ottiene dal Sindaco l'impiego come vigile motociclista. Ora Otello fa sfoggio della sua divisa ma non combina che guai; e allorché chiude un occhio in un caso in cui è coinvolta una giovane attrice, viene richiamato dal Sindaco stesso al suo dovere. Otello è deciso a non ricadere nell'errore e multa lo stesso Sindaco per eccesso di velocità. Crede di aver bene interpretato la volontà dei superiori e prevede un elogio, ma viene sollevato dall'incarico; e mentre aspetta il procedimento per la contravvenzione da lui denunciata, tutti i suoi congiunti vengono per qualche ragione incriminati. Al processo Otello è costretto ad ammettere di aver sbagliato e presenta le sue scuse al Sindaco. Questi è soddisfatto e Otello è reintegrato nel suo impiego. Ora è severo con tutti sull'applicazione della legge, ma lascia passare la macchina del Sindaco che sfreccia veloce ed esce di strada rotolando giù da una scarpata.

Programma completo di B'Est Movie

Azioni sul documento
ultima modifica 19/06/2018 09:35 — pubblicato 19/06/2018 09:35