Tu sei qui: Home / Eventi / Festival della Cultura Tecnica 2018, laboratori di orientamento "Un evento...mo(l)to elettrizzante"

Quando 15/12/2018
dalle 15:00 alle 17:00
Dove Centro di formazione professionale Futura, via Benelli 9, San Pietro in Casale (BO)
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Dal 18 ottobre al 17 dicembre 2018 torna il Festival della Cultura Tecnica, giunto quest'anno alla quinta edizione. L'iniziativa propone seminari, dimostrazioni, laboratori ed eventi, rivolti a studenti, famiglie, cittadini, imprese e istituzioni. Confermato anche per quest’anno il focus sul tema “Cultura tecnica per l’innovazione sociale”, grazie all’integrazione con la programmazione del PON Città metropolitane Asse 3 “Inclusione sociale” in capo al Comune di Bologna. Spazio particolare è riservato agli eventi territoriali: sono circa 30 le iniziative realizzate nei diversi Comuni metropolitani, che esprimono il know-how e la creatività delle comunità locali. Nel 2018 anche San Pietro in Casale aderisce al ricco panel di eventi in programma, con un seminario che si terrà il 30 ottobre presso l'Istituto Comprensivo di via Massumatico 67 dal titolo "Scuola e territorio" e con un'altra iniziativa che si terrà il 15 dicembre presso il centro di formazione professionale Futura. Ecco il primo secondo appuntamento:

sabato 15 dicembre
Futura Soc. Cons. r.l., via Benelli 9, San Pietro in Casale (BO)
Ore 15.00-17.00

UN EVENTO… MO(L)TO ELETTRIZZANTE!

Realizzazione di laboratori di orientamento ed avvicinamento agli ambiti autoriparazione ed elettrico, guidati da esperti del settore ed allievi dei corsi in svolgimento. Presentazione dei percorsi IeFP realizzati dall’Ente - Operatore Meccatronico dell’autoriparazione e Operatore impianti elettrici e solari fotovoltaici. Organizzato da Futura Soc. Cons. r.l.
Evento aperto a tutti e particolarmente rivolto a insegnanti referenti per l’orientamento degli Istituti di istruzione secondaria di primo e di secondo grado, operatori dei servizi territoriali, ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni e loro genitori.

Per informazioni: Elena Vignocchi -  - tel. 0516811442/0516669759 - cell. 3457305700

PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL DELLA CULTURA TECNICA

ultima modifica 15/10/2018 12:47 — pubblicato 15/10/2018 12:47