Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Gli allievi di Futura incontrano il Procuratore aggiunto Valter Giovannini

Gli allievi di Futura incontrano il Procuratore aggiunto Valter Giovannini

Il Procuratore aggiunto di Bologna, dott. Valter Giovannini incontrerà giovedì 3 maggio alcuni alunni di Futura

Giovedì 3 Maggio 2018, alle ore 10.30, presso la sede di San Pietro in Casale (BO) dell’Ente di Formazione Professionale Futura Soc. Cons. r.l., sarà presente il Procuratore aggiunto di Bologna, dott. Valter Giovannini, per incontrare gli alunni delle due classi terze e del quarto anno IeFP e dialogare con i giovani nell'ambito di un percorso di sensibilizzazione al tema della legalità e di prevenzione della violenza.

L’intervento del Procuratore si inserisce a pieno titolo nel progetto “Affare comune”, che gli allievi delle classi terze dei corsi di “Operatore meccatronico dell’autoriparazione” e “Operatore impianti elettrici e solari fotovoltaici” stanno realizzando e che si concluderà con un campo di lavoro presso il bene confiscato di Maiano a Sessa Aurunca (CE), gestito dalla Cooperativa sociale “Al di là dei sogni” e con il presidio di Libera.

I corsi sono co-finanziati dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna, il progetto “Affare comune” si sta realizzando anche grazie al contributo di Coop Reno.

ultima modifica 17/04/2018 08:55 — pubblicato 17/04/2018 08:55