Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Asilo nido A.S. 2022/2023: riapertura bando

Asilo nido A.S. 2022/2023: riapertura bando

Dal 3 al 21/10/2022

Come previsto da Regolamento “Per il funzionamento dei servizi di nido d’infanzia e scuola dell’infanzia comunale” approvato con delibera di Consiglio dell’Unione Reno Galliera n. 11 del 27/02/2020, sono riaperte le iscrizioni DAL 03 AL 21 OTTOBRE 2022 per l’ammissione al servizio Nido d’Infanzia dei Comuni di Argelato, Bentivoglio, Castello D’Argile, Castel Maggiore, Galliera, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale.

Possono presentare domanda, per l’anno scolastico 2022/2023, le famiglie con bambini nati nel 2020 e nel 2021. Per le sezioni lattanti, nido d’infanzia di Castel Maggiore L’Anatroccolo e nido d’infanzia di Bentivoglio Iolanda Vitali, possono presentare domanda le famiglie con bambini nati dal 1 Gennaio al 30 Aprile 2022. Si potrà procedere all'iscrizione ai nidi d’infanzia dell’Unione Reno Galliera solo tramite procedura online .

Per poter accedere all’iscrizione è necessario  l'accreditamento a SPID.  Coloro che intendono presentare domanda su più nidi dell’Unione, devono presentare più domande. Le famiglie del comune di Castel Maggiore che intendono presentare domanda sia per i nidi del capoluogo sia per il nido della frazione di Trebbo, devono compilare moduli di domanda distinti. Per le sezioni lattanti verranno formulate due graduatorie distinte tra i comuni di Bentivoglio e Castel Maggiore mantenendo comunque il criterio di precedenza della residenza.

Le graduatorie delle domande pervenute fuori termine verranno prese in considerazione per la copertura di eventuali posti che si rendessero liberi durante l’anno educativo, ma solo dopo l’esaurimento delle domande presentate nei termini del bando precedente.

ultima modifica 28/09/2022 09:15 — pubblicato 28/09/2022 09:15