Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Gestire l’Associazione Sportiva Dilettantistica e la Società Sportiva Dilettantistica
Navigazione

Gestire l’Associazione Sportiva Dilettantistica e la Società Sportiva Dilettantistica

Corso di formazione Gestire l’Associazione Sportiva Dilettantistica e la Società Sportiva Dilettantistica

Volabo, il Centro Servizi di Volontariato della Città Metropolitana di Bologna, in collaborazione con l’Unione dei Comuni di Reno Galliera, Università del Volontariato di Bologna propone un corso di formazione dedicato alle Associazioni Sportive Dilettantistiche che, alla luce delle novità introdotte dalla Riforma, devono decidere se iscriversi al RUNTS – Registro Unico del Terzo Settore e rimanere così Ente di Terzo Settore, oppure no.

La Riforma del Terzo Settore è un’opportunità per le associazioni e le società sportive dilettantistiche? Quali sono i pro e i contro della scelta di entrare o meno nel Registro Unico? Sono questi alcuni degli interrogativi che animano oggi le organizzazioni che si occupano di sport dilettantistico e ai quali il corso cercherà di dare risposta per permettere alle ASD di effettuare le proprie scelte consapevolmente.

I 3 incontri in programma hanno infatti l’obiettivo di far conoscere l’inquadramento civilistico, la fiscalità e l’amministrazione delle Associazioni Sportive Dilettantistiche.

Martedì 19 e 26 novembre, 3 dicembre | Dalle 17.00 alle 19.30 | a San Giorgio di Piano | Sala Multimediale – Biblioteca Comunale | Piazza Indipendenza n. 1

Per informazioni:

Paola Atzei | formazione@volabo.it
formazione.corsi@volabo.it

Azioni sul documento
ultima modifica 06/11/2019 09:56 — pubblicato 06/11/2019 09:56