Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Insieme per il lavoro

Insieme per il lavoro

Anche a San Pietro in Casale arriva il progetto per favorire l’inserimento nel mondo occupazionale

Aiutare i cittadini in cerca di occupazione, fornendo uno strumento di supporto che li possa seguire durante il percorso di ricerca di lavoro e di inserimento in azienda. “Insieme per il lavoro” diventa realtà anche a San Pietro in Casale, con l’amministrazione che ha deciso di aderire al progetto promosso da Città metropolitana e Arcidiocesi di Bologna. Nel concreto si tratta di uno strumento di sostegno gratuito a favore di chi ha difficoltà nella ricerca di occupazione, fornendo a queste persone gli strumenti e il supporto durante tutto il percorso, dal reperimento del lavoro all’inserimento in azienda e alla formazione. Allo stesso modo, il progetto tende una mano anche alle aziende del territorio, che possono aderire al Board di Insieme per il lavoro e far parte di una rete di imprese virtuose che contribuiscono al benessere della comunità.

“Il Comune di San Pietro in Casale non ha esitato nell’aderire a questo progetto ha dichiarato Alessandro Poluzzi, assessore al Commercio del comune di San Pietro in Casale - riteniamo che si tratti di uno strumento utile e fondamentale per dare supporto ai nostri concittadini in cerca di occupazione, che ogni giorno si scontrano con le difficoltà che l’ambiente lavorativo mette loro di fronte. L’efficacia comprovata di questo percorso costituisce un aiuto importante e un punto di riferimento, offrendo un filo diretto tra chi cerca lavoro sul territorio e le aziende, anch’esse supportate durante il percorso di inserimento delle nuove risorse.”

A sottolineare ulteriormente l’importanza di questa iniziativa congiunta, anche il Sindaco Claudio Pezzoli: “Abbiamo da sempre ribadito la nostra attenzione alla tematica del lavoro e dell’occupazione, in un momento di tensione sociale a livello nazionale. Crediamo che ‘Insieme per il lavoro’ sia un’opportunità importante e uno strumento di supporto fondamentale per chi normalmente non riuscirebbe, con le sue sole forze, a trovare occupazione. Fare rete, mettendo in contatto cittadini e imprese del territori, trasforma una difficoltà in un’opportunità di coesione per la nostra comunità.”

A questo proposito, l’amministrazione comunale ha incontrato le aziende del territorio il giorno martedì 3 dicembre per un momento illustrativo riguardo il progetto, in modo da rendere subito concreta questa opportunità per i cittadini di San Pietro in Casale.

Per maggiori informazioni, clicca qui

Contatti:

La sede operativa di Insieme per il lavoro è situata in p.zza Rossini 3, Bologna.

Gli uffici ricevono solo su appuntamento ad esclusione dell'HELP DESK ISCRIZIONI disponibile il mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Per sapere come funziona il progetto è possibile consultare la pagina dedicata “Cos'è Insieme per il Lavoro”. Per informazioni: URP della Città metropolitana di Bologna: 051.659 8218 - dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 Email: info@insiemeperillavoro.it

ultima modifica 04/12/2019 13:31 — pubblicato 04/12/2019 13:31