Progettazione e conduzione di laboratori didattici presso il Parco della Memoria Casone del Partigiano “A. Saccenti"
L’Unione Reno Galliera intende individuare un docente esperto cui affidare un incarico professionale per la progettazione e la conduzione di laboratori didattici sulle tematiche indicate in oggetto, e procede quindi alla raccolta di curriculum vitae di persone con titoli di studio e specifiche competenze professionali
Si intende in questo modo garantire l'utilizzo ottimale e la valorizzazione del Parco della Memoria Casone del Partigiano “A. Saccenti” in ottemperanza alla convenzione tra l’Unione Reno Galliera e i Comuni di Granarolo dell’Emilia, Malalbergo e Minerbio per la sua promozione e gestione, e alla volontà condivisa di promuovere in questo luogo iniziative e attività che, partendo dalla “memoria” degli eventi che qui sono accaduti, dalla storia del nostro paese durante il fascismo, durante la seconda guerra mondiale e la lotta di Liberazione, trasmettano ai cittadini e in particolare ai giovani quei valori e quei principi che la nostra Costituzione considera come fondamentali: la pace, la democrazia, l’uguaglianza e la libertà.
L'incarico prevede l'organizzazione e la realizzazione di 30 laboratori presso il Parco della Memoria Casone del Partigiano “A. Saccenti”, rivolti agli studenti per conoscere e contestualizzare i fatti avvenuti nella pianura e approfondire la conoscenza e l’uso di metodologie d’indagine storiografica.
Per partecipare all’avviso i soggetti interessati dovranno far pervenire il proprio plico contenente l’offerta entro le ore 12.00 di mercoledì 18 marzo 2020
Le operazioni di gara avranno inizio, in seduta pubblica il giorno 18 marzo 2020 ore 14.00 nella sede dell‘Unione Reno Galliera Area Servizi alla Persona – Via Pescerelli n. 47 San Pietro in Casale (BO). A tale seduta potranno presenziare i Legali rappresentanti dei partecipanti alla gara o loro delegati, purché muniti di procura o delega scritta e di documento d’identità valido.
Info: Prisca Banzi 051.8904822 – p.banzi@renogalliera.it.