Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Nuovo semaforo e attraversamento pedonale tra via Rubizzano e la SP 4 “Galliera”

Un nuovo impianto semaforico e attraversamento pedonale posto in corrispondenza dell'incrocio stradale tra via Rubizzano e SP 4 "Galliera"

La Città Metropolitana di Bologna ha emesso un'ordinanza che dispone l'istituzione di un nuovo impianto semaforico e attraversamento pedonale posto in corrispondenza dell'incrocio stradale tra via Rubizzano e SP 4 "Galliera" che sarà attivo a partire da quest'oggi, mercoledì 26 luglio 2017. Il verde per pedoni e ciclisti si attiverà a chiamata premendo sull'apposito pulsante mentre per i veicoli provenienti da Rubizzano sono stati installati sensori che rileveranno la presenza delle macchine in attesa e faranno di conseguenza scattare il verde per rendere possibile l'immisione sulla provinciale.

L'intervento, realizzato dal Comune di San Pietro in Casale in collaborazione con la Città Metropolitana di Bologna, ha comportato una spesa per l'Amministrazione di euro 74.044,07, dando così seguito alle richieste dei cittadini che si auspicavano una maggiore sicurezza in quel tratto stradale.

L'installazione è stata resa operativa al termine dei lavori di modifica dell’intersezione tra la SP 4 “Galliera” e via Rubizzano lungo la SP 4 “Galliera”(clicca qui per maggiori informazioniiniziati lo scorso mese di maggio.

ultima modifica 24/08/2017 10:15 — pubblicato 24/08/2017 10:15