Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Emilia-Romagna OPEN: l'open day di imprese e laboratori di ricerca della Regione

Dal 26 al 29 settembre 2019. Aperte le candidature per le imprese e i laboratori di ricerca interessati a partecipare

La Regione Emilia-Romagna sta promuovendo e organizzando la prima edizione di EmiliaRomagna Open, una settimana di appuntamenti per visitare e conoscere le produzioni d’eccellenza, i processi di lavorazione, i musei aziendali e i centri di ricerca della Regione, che si svolgerà dal 26 al 29 settembre 2019
L’iniziativa è dedicata ai cittadini di tutte le età, alle studentesse e agli studenti, alla scoperta del patrimonio industriale e di ricerca della regione Emilia-Romagna. Un’occasione unica per entrare nelle imprese e nei laboratori e per toccare con mano le trasformazioni del mondo industriale emiliano-romagnolo, capace di tenere insieme tradizione e innovazione tecnologica, passato e futuro, pensiero e azione.

La Piattaforma www.emiliaromagnaopen.it è già on line per consentire la candidatura delle imprese e dei laboratori che vorranno aprire alla cittadinanza le proprie strutture.
Per loro è previsto un servizio di assistenza che le aiuterà a organizzare i percorsi di visita e a valorizzare le proprie eccellenze o l’importanza della propria ricerca.

Emilia-Romagna OPEN sarà promossa attraverso una diffusa campagna informativa su social, radio e web. L’evento sarà inoltre collegato alla Notte europea dei ricercatori, che si tiene ogni anno l'ultimo venerdì del mese di settembre in contemporanea in oltre 340 città in Europa di cui circa 50 città italiane.

Emilia-Romagna OPEN è un’iniziativa finanziata dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale nel quadro della politica di coesione, per la crescita economica e l’attrattività del territorio.
E' inoltre promossa in collaborazione con ART-ER, Attrattività Ricerca Territorio, la nuova Società consortile, nata dalla fusione di ASTER e ERVET, per favorire la crescita sostenibile della regione attraverso lo sviluppo dell’innovazione e della conoscenza, l’attrattività e l’internazionalizzazione del territorio.

ultima modifica 30/07/2019 12:26 — pubblicato 30/07/2019 12:10