Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / 30 novembre, Giornata cittadina "Città per la Vita/Città contro la pena di morte"

Con Delibera di Consiglio n.73 del 29/10/2019, è stato approvato l'Ordine del Giorno che impegna il nostro comune ad aderire alla rete

Sabato 30 novembre è stata dichiarata la Giornata cittadina "Città per la Vita/Città contro la pena di morte - Cities for life/ Cities against the Death Penalty", una rete di municipalitànata su proposta della Comunità di Sant'Egidio per rappresentare la comune volontà di accelerare la definitiva scomparsa della pena capitale. L'Amministrazione comunale si è impegnata su questa tematica in seguito all'approvazione dell'Ordine del Giorno presentato il 29/10/2019 (Delibera CC n.73).

Allo stesso modo è stato invitato il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi ad approfondire il tema della pena di morte e della sua abolizione, proponendo iniziative ed attività volte a sensibilizzare la società civile.

ultima modifica 29/11/2019 12:14 — pubblicato 29/11/2019 12:14