Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Ufficio Postale di San Pietro in Casale, riapertura il 2 novembre
Navigazione

Ufficio Postale di San Pietro in Casale, riapertura il 2 novembre

In seguito ai lavori programmati per il progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, lo sportello riaprirà con il seguente orario, dal Lun al Ven 08:20 – 13:35 e Sabato 08:20 – 12:35

Giovedì 2 Novembre riaprerà al pubblico l’Ufficio Postale di San Pietro in Casale. Sono terminati infatti i lavori di ristrutturazione della sede di via Matteotti 189 finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”.

Grazie a questo progetto, approvato con il Dl 59/2021 e finanziato con 800 milioni di euro di fondi nell’ambito del Piano nazionale per gli investimenti complementari al PNNR, Poste Italiane promuove la coesione economica, sociale e territoriale dando un nuovo volto ai 7.000 Uffici Postali dei piccoli centri, tra questi quello di San Pietro in Casale, per renderli più accoglienti e trasformarli in Sportello Unico digitale di prossimità. 

Nell’ufficio postale di San Pietro in Casale, così come in altri 41 uffici postali della provincia, sono già attivi i servizi Inps per i pensionati, che possono richiedere il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. Inoltre, non appena saranno operativi, i cittadini sanpierini potranno richiedere certificati anagrafici e di stato civile, la carta d’identità elettronica, il passaporto, il codice fiscale per i neonati, certificati previdenziali e giudiziari, e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli postali, finanziari, logistici, assicurativi e di telecomunicazione.

Oltre ai servizi a sportello già erogabili e a quelli presto disponibili, l’ufficio postale ha cambiato il suo abituale layout prestando particolare attenzione al miglioramento del confort ambientale attraverso la realizzazione di due sportelli relazionale ribassati con interni più luminosi. Inoltre, facilitazione all’accesso dei servizi grazie alla dotazione di un pavimento e corsia per ipovedenti.

L’ufficio postale di San Pietro in Casale, fornito di ATM Postamat H 24, è a disposizione dei cittadini con il consueto orario, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.

Azioni sul documento
ultima modifica 31/10/2023 12:52 — pubblicato 31/10/2023 11:30