Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Sostegno ai nuclei familiari colpiti dalle conseguenze economiche e sociali dell’epidemia COVID-19

Avviso pubblico per la formazione di una graduatoria distrettuale per le spese sostenute dal 10 marzo al 31 dicembre 2020 per bisogni primari. Scadenza: 5 marzo 2021, ore 12.00

A seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e delle misure di contenimento del contagio adottate, numerose famiglie hanno visto peggiorare la loro condizione economica per effetto della sospensione o alla contrazione della loro attività lavorativa. L’Unione Reno Galliera in qualità di Ente capofila del Distretto Pianura Est, emana un avviso pubblico finalizzato alla creazione di una graduatoria distrettuale per l'assegnazione di contributi ai nuclei familiari per la copertura (parziale e/o totale) delle spese per bisogni primari sostenute nel periodo 10 marzo-31 dicembre 2020, quali:

1. Canoni di locazione;
2. Oneri condominiali;
3. Utenze;
4. Rate del mutuo;
5. trasporto pubblico;
6. Assicurazione RC auto.

Il contributo per nucleo familiare arriva a un massimo di € 400, da aumentare di ulteriori € 200 per ogni componente aggiuntivo al primo, fino a un massimo di € 1.200. Tutti i dettagli relativi ai destinatari e ai requisiti sono specificati nel testo dell’Avviso.

Le famiglie interessate possono presentare domanda utilizzando il modulo apposito, completo degli allegati, da recapitare allo Sportello Sociale e Scolastico del Comune di residenza, previo appuntamento, o via PEC/mail all’indirizzo protocollo.persona@renogalliera.it dal 18 gennaio 2021 alle ore 12.00 del 5 marzo 2021. La domanda può essere presentata da un componente il nucleo ISEE maggiorenne. È ammessa la presentazione di una sola domanda per nucleo familiare. Il contributo spettante alle famiglie beneficiarie sarà erogato a seguito della pubblicazione e convalida della graduatoria dei destinatari.

L’Unione Reno Galliera - Settore sociale e presidi territoriali e i Comuni del Distretto Pianura Est effettueranno controlli rispetto alla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rilasciate.

Informazioni: Ufficio di Piano Distretto Pianura Est - tel. 051 8904861-2 Sportello Sociale e Scolastico del Comune di residenza

Avviso (PDF - 214 KB)
Modulo di domanda: Formato ODT (72 KB) - Formato DOC (118 KB)

ultima modifica 15/01/2021 15:30 — pubblicato 15/01/2021 15:30