Incontro con il fumettista Christian Galli
Il gruppo di lettura della Biblioteca Ragazzi di San Pietro in Casale incontra il fumettista Christian Galli Sabato 4 marzo, alle 10.30, ospiteremo in biblioteca il fumettista Christian Galli e i ragazzi e le ragazze del gruppo di lettura dialogheranno con lui del suo ultimo fumetto, "Menta", pubblicato dalla casa editrice Tunué.
Christian Galli è uno dei più talentosi autori italiani. Nato a Parma nel 1993, si è diplomato presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna e in parallelo alla Scuola Comics di Reggio Emilia. È stato pubblicato dalla rivista Internazionale e la casa editrice indipendente Passenger Press. Tunué ha pubblicato il suo primo graphic novel, "Il calore della neve" che ha ricevuto diverse menzioni ed è stato serializzato su Il Giornalino.
"Menta" è una storia di crescita sull’accettazione del lutto e il superamento delle proprie paure che metto al centro il valore dell’amicizia e degli affetti. L'incontro è aperto a tutti, anche a chi non fa parte del gruppo di lettura, agli adulti, agli appassionati di fumetto e di disegno, a chi è curioso di conoscere un giovane autore.
Per informazioni:
Biblioteca Ragazzi:
