Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Tecnico della programmazione e del collaudo di macchine automatiche

Tecnico della programmazione e del collaudo di macchine automatiche

Operazione Rif. PA 2021-16015/RER approvata con DGR n. 1263 del 02/08/2021, cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna

L'ente di formazione professionale Futura presenta il corso di "Tecnico della programmazione e del collaudo di macchine automatiche", corso IFTS candidato nel maggio scorso in risposta al bando regionale della Formazione Superiore e che ha ottenuto il finanziamento. L'avvio è previsto per la fine di novembre 2021 mentre alla fine di ottobre scadranno le iscrizioni e seguiranno le selezioni.

Il Tecnico della programmazione e del collaudo di macchine automatiche supporta i progettisti software nel collaudo e nell’installazione on site della macchina, collabora allo sviluppo della logica di controllo della macchina/impianto, configura e programma i componenti elettronici dei moderni sistemi di automazione (PLC, HMI, motion control, ecc.).

Per tutte le informazioni e le modalità di partecipazione, clicca qui.

ultima modifica 06/10/2021 18:06 — pubblicato 05/10/2021 11:20