Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Api e verde ambientale, ciclo di webinar

Api e verde ambientale, ciclo di webinar

Conapi e Centro Agricoltura Ambiente “G. Nicoli” intendono proseguire nella sensibilizzazione di cittadini e amministratori comunali sull’importanza di una corretta gestione del verde ornamentale per la salvaguardia delle api e degli altri insetti utili. A questo proposito verrà organizzato un ciclo di webinar che saranno in diretta sulla pagina Facebook Conapi – Consorzio Nazionale Apicoltori”.

Di seguito viene riportata la scaletta delle prime quattro dirette:

• Giovedì 11 marzo ore 18.30

1.Progettiamo il giardino naturale.

Criteri e buone pratiche per un giardino utile ad api e insetti utili.

• Giovedì 18 marzo ore 18.30

2.Le piante amiche delle api.

Quali sono (più nei dettagli) le specie (alberi, arbusti, perenni, ecc.) consigliate nel giardino e più utili ad api e pronubi.

• Giovedì 25 marzo ore 18.30

3.Le buone pratiche (Potatura, sfalcio, ecc.).

Consigli utili per una manutenzione del giardino rispettosa degli insetti utili.

• Giovedì 01 aprile ore 18.30

4.Impariamo a difenderci.

Principali avversità e metodi di lotta consigliati, evitando trattamenti insetticidi dannosi alla nostra salute e a quella delle api.

ultima modifica 08/03/2021 15:08 — pubblicato 08/03/2021 15:05