Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Adotta un cane, un amico non si compra si sceglie

Adotta un cane, un amico non si compra si sceglie

L'iniziativa sarà valida dal 14/09/2017 e per tutto il 2018

Con il progetto “Adotta un cane” l’Amministrazione si propone di incentivare l’adozione in particolare dei cani randagi catturati sul territorio comunale, allo scopo sia di garantirne il loro benessere, sia di prevenire il sovraffollamento presso la struttura di ricovero permanente.

Allo scopo, ai cittadini che adotteranno i cani custoditi nella struttura Animalcoop Soc. Coop di Calderara di Reno, andrà un contributo una tantum di 600 €, che verrà erogato in quattro rate:

• 150€ all’adozione dell’animale e
  • 150 € per ciascuna delle tre rate annuali successive, previa presentazione di certificazione veterinaria che attesti il buono stato di salute dell’animale adottato.

L’importo viene detratto dai tributi locali TARI, IMU ecc. sulla base delle indicazioni del cittadino.

Lo stato di salute dei cani adottati sarà accertato anche con controlli a sorpresa, che saranno eseguiti da personale autorizzato dal Comune.

Nel caso venisse accertata qualche violazione, il contributo sarà subito sospeso; inoltre qualora venisse accertato il maltrattamento dell’animale si provvederà ad inoltrare regolare denuncia ai sensi di legge e a revocare tempestivamente l’adozione disponendo il ricovero del cane presso la struttura.

In questi casi, sarà previsto, a carico del cittadino, il rimborso del contributo usufruito.

In caso di cessione o decesso del cane adottato il contributo verrà erogato in rapporto ai mesi di adozione.

Modulistica:

L'iniziativa sarà valida dal 14/09/2017 e per tutto il 2018.

ultima modifica 02/10/2017 11:14 — pubblicato 02/10/2017 11:15