Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Bando per sostenere il sistema sportivo regionale dilettantistico

Bando per sostenere il sistema sportivo regionale dilettantistico

4.000 euro una tantum alle società e associazioni sportive dilettantistiche. Domande dal 3 al 15 novembre 2021

La diffusione e il perdurare del Covid 19 hanno duramente colpito il sistema sportivo regionale dilettantistico, che si trova ad affrontare una pesante crisi economica.

Per dare un sostegno al settore dello sport, la Regione Emilia-Romagna mette a disposizione ristori per le associazioni sportive dilettantistiche e le società sportive dilettantistiche.

Il contributo per ogni beneficiario sarà di 4.000 euro una tantum, che scenderanno a 2.000 nel caso in cui sia stati ottenuti altri sostegni regionali nell’ambito delle misure di sostegno per l’emergenza Covid-19.

I requisiti che le associazioni sportive e le società sportive dilettantistiche devono avere per partecipare al bando sono:

• avere sede legale e operare in Emilia-Romagna
  • essere iscritte al registro nazionale del Coni o al Cip (Comitato Italiano Paraolimpico)
  • essere in situazione di regolarità contributiva
  • aver subito, alla fine del 2020, un calo dei tesserati maggiore del 20% rispetto all’anno precedente.

Per partecipare al bando occorre compilare una domanda online tramite l’applicazione Sfinge 2000 dalle ore 10 del 3 novembre fino alle ore 13 del 15 novembre 2021, autocertificando un calo dei tesserati maggiore del 20% alla fine del 2020, rispetto all’anno precedente.

I contributi saranno assegnati seguendo l’ordine cronologico di trasmissione sulla piattaforma delle domande ammissibili, fino all’esaurimento delle risorse disponibili.

Info e chiarimenti sul portale regionale dedicato alle imprese o presso lo Sportello Imprese tel. 848 800258 - imprese@regione.emilia-romagna.it (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13.00)

ultima modifica 03/11/2021 15:15 — pubblicato 03/11/2021 15:15