Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Accesso agli uffici comunali: prenota online, basta un click

Accesso agli uffici comunali: prenota online, basta un click

Nuovo servizio di prenotazione online per gli uffici comunali, disponibile un'agenda digitale per i servizi demografici, anagrafe e tributi

Al fine di facilitare l'accesso agli uffici, agevolando al contempo la fruizione dei servizi comunali da parte della cittadinanza, rimangono in vigore le modalità di accesso agli sportelli previo appuntamento. Di seguito modalità e contatti.

Come fare a prenotare un appuntamento online?

Dalla home page del sito comunale (www.comune-san-pietro-in-casale.bo.it) troverete il pulsante "Prenota un appuntamento", situato nella parte destra del vostro schermo, in caso di accesso da pc, oppure da smartphone scorrendo in basso dopo aver superato i box tematici grigi. Cliccando sul pulsante "Prenota un appuntamento" sarete reindirizzati ad una pagina in cui troverete le agende digitali dei servizi demografici/anagrafe e del servizio tributi. Accedendo all'agenda desiderata avrete a disposizione un calendario, che riporta i giorni disponibili per le prenotazioni online.

• Servizi Demografici e Anagrafe (carte d'identità e certificazioni) --> Mercoledì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00
  • Servizio Tributi (IMU, TARI, ecc.) --> Martedì dalle 8.30 alle 12.30 e Giovedì dalle 14.30 alle 18.00

Per le altre giornate, è possibile prenotare un appuntamento via mail o per via telefonica.

N. B. E' possibile prenotare online entro due giorni dalla data desiderata. Per esempio, il giorno 21 sarà possibile riservare un appuntamento online soltanto per la settimana successiva.

Sul calendario sono presenti le fasce orarie intere, cliccando sul simbolo + verrete reindirizzati ad una pagina in cui bisognerà selezionare il servizio per cui si richiede l'appuntamento. Non è possibile selezionare all'interno della fascia oraria il lasso di tempo preciso ma sarà assegnato in automatico il primo intervallo orario disponibile all'interno dell'ora scelta (Es. Clicco su ore 9, sono già presenti altri appuntamenti, riceverò l'assegnazione del mio alle ore 9.30).

ATTENZIONE: è necessario compilare i campi obbligatorio ma si prega di indicare SEMPRE anche un contatto telefonico e l'oggetto dell'appuntamento. Raccomandiamo di controllare sul sito internet del comune eventuale documentazione da portare con sé in sede di appuntamento.

Cliccando su procedi, si invia la richiesta di prenotazione che dovrà essere validata dagli operatori. Riceverete una prima mail con la creazione della prenotazione che tuttavia non comporta la conferma: dovrete attendere una seconda mail in cui viene indicato che la vostra prenotazione è stata accettata (o eventualmente rifiutata). Per eventuali informazioni, NON RISPONDERE all'indirizzo mail da cui si riceve la prenotazione ma contattare i numeri e le mail seguenti:

• Demografici: 051/6669511 demografici@comune.san-pietro-in-casale.bo.it
  • Tributi: 051/6669593 - 6669591 tributi@comune.san-pietro-in-casale.bo.it

Quali servizi posso prenotare online?

Per i Servizi Demografici e Anagrafe potrete richiedere un appuntamento online per carte d'identità (CIE) e certificazioni mentre per il Servizio Tributi per informazioni e calcolo IMU, TARI e Canone Unico.

ultima modifica 19/10/2023 19:59 — pubblicato 21/01/2021 13:15