Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Nuovo ambulatorio di cure palliative nella Casa della Comunità di San Pietro in Casale
Navigazione

Nuovo ambulatorio di cure palliative nella Casa della Comunità di San Pietro in Casale

Da martedì 15 aprile 2025 è attivo un nuovo ambulatorio di Cure Palliative Precoci all’interno della Casa della Comunità di San Pietro in Casale, in via Asia 61.

Il servizio si rivolge a persone con malattie cronico-degenerative a decorso progressivo e prognosi infausta, così come ai loro familiari o a figure significative, in collaborazione con i Medici di Medicina Generale e gli Specialisti.

L’ambulatorio sarà aperto tutti i martedì, esclusi i giorni pre-festivi, dalle ore 9.00 alle ore 17.00. L’attività verrà organizzata all’interno della fascia oraria indicata, tenendo conto dei bisogni delle persone in cura e dei loro caregiver, prevedendo sia accessi ambulatoriali che domiciliari, a seconda delle necessità e della programmazione.

Questo nuovo presidio si aggiunge agli ambulatori di Cure Palliative già presenti nel Distretto Pianura Est: l’Hospice Seràgnoli di Bentivoglio, la Casa della Comunità di Budrio e quella di San Pietro in Casale stessa, rafforzando così la rete dei servizi territoriali dedicati alla cura e all’accompagnamento.

Azioni sul documento
ultima modifica 15/04/2025 10:38 — pubblicato 15/04/2025 00:00