Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Segnalazioni positività Covid-19 presso la scuola media Bagnoli

Segnalazioni positività Covid-19 presso la scuola media Bagnoli

Nota dell'Amministrazione comunale sulla situazione della scuola secondaria di primo grado

Si avvisa la cittadinanza che l'amministrazione comunale è stata informata dalla Dirigente Scolastica che a seguito della segnalazione di un caso di positività e dell'attività di tracciamento dei contatti, sono state attivate le procedure di prevenzione per una delle classi della scuola media Bagnoli. Dopo un primo tampone a cui sono stati sottoposti gli studenti, è emerso un secondo caso di positività. In ottemperanza a quanto previsto dal Dipartimento Sanità Pubblica, dal ministero della Sanità e dalla Regione Emilia Romagna, i ragazzi e le ragazze interessati, che sono entrati in contatto con l'alunno risultato positivo, saranno sottoposti ad un periodo di sorveglianza attiva e successivamente ad un secondo tampone per accertare l'eventuale contagio, esame che verrà svolto anche dagli insegnanti. Le famiglie interessate riceveranno dal Dipartimento di Sanità le indicazioni per lo svolgimento del periodo di quarantena, con la Scuola che comunicherà eventuali ulteriori disposizioni tramite registro elettronico, in accordo con le disposizioni dell’autorità sanitaria. Da domani, per gli alunni della classe sarà già attivata la didattica a distanza in modo da garantire la continuità delle attività scolastiche. Invitiamo tutte le famiglie e gli alunni a vivere con la massima serenità questa situazione d'emergenza, confidando fermamente nell'operato del personale sanitario e di quello scolastico affinché il tutto venga gestito nel migliore dei modi. La situazione verrà monitorata costantemente e vi manterremmo aggiornati in caso di ulteriori evoluzioni. Grazie.

ultima modifica 30/11/2020 08:36 — pubblicato 30/11/2020 08:36