Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Notte Europea dei Musei 2023: gli appuntamenti al Frabboni

Notte Europea dei Musei 2023: gli appuntamenti al Frabboni

Sabato 13 maggio in programma diversi appuntamenti presso il Museo Casa Frabboni

Torna anche nel 2023 l'appuntamento con la Notte Europea dei Musei, iniziativa che coinvolge i luoghi della cultura che vengono aperti al pubblico a tariffe agevolate o gratuite su tutto il territorio nazionale, aggiungendosi così alle strutture aderenti a livello europeo. L'iniziativa si terrà quest'anno il giorno sabato 13 maggio, con il Museo di Casa Frabboni che offrirà ai visitatori una serie di iniziative gratuite grazie alla collaborazione tra Amministrazione Comunale, Unione Reno Galliera e Gruppo Archeologico Il Saltopiano. Di seguito il programma degli eventi.

NOTTE EUROPEA DEI MUSEI 2023 - SABATO 13 MAGGIO
Museo Casa Frabboni - Via Matteotti 169

• ore 16.30 inaugurazione della targa Casa e studi delle persone illustri della Regione Emilia-Romagna e della mostra fotografica “San Pir: cum l’era e cum l’è” a cura della Pro Loco di San Pietro in Casale. Interviene Riccardo Marchetti, assessore alla cultura di San Pietro in Casale. A seguire visita guidata alla sezione archeologica a cura del Gruppo Archeologico Il Saltopiano (prenotazione consigliata a il.saltopiano@libero.it)
  • ore 21.00 spettacolo teatrale “Circolo Popolare Artico” Gli Omini, Stagione Teatrale Agorà (prenotazione consigliata a biglietteria. teatri@renogalliera.it - tel., SMS o WhatsApp 333 883 9450)
  • Il Museo sarà visitabile dalle 17 alle 23.

Notte Europea Musei 2023_1

Notte Europea Musei 2023_2