Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Aemiliana in Jazz: due concerti a San Pietro in Casale
Navigazione

Aemiliana in Jazz: due concerti a San Pietro in Casale

Due appuntamenti musicali che animeranno l'estate del nostro paese, in programma il 30 giugno e il 18 luglio

Doppio appuntamento musicale della Rassegna Aemiliana in Jazz, organizzata dall’Associazione Culturale Artistigando APS in collaborazione con ProLoco e inserita nel palinsesto di Bologna Estate. 

FACCIO MUSICA
30 giugno ore 21.30

Dedicato ad Ezio Bosso

Nel parco di Casa Frabboni il 30 giugno l’Associazione Culturale Artistigando APS nell’ambito della 15° edizione di Aemiliana in Jazz presenta l’evento “Faccio Musica” dedicato a Ezio Bosso. Il maestro Bosso, a tre anni dalla scomparsa, indimenticato musicista e uomo di grande cultura, ha lasciato tracce indelebili nel panorama musicale internazionale. Il suo approccio e rapporto con la musica è stato totalizzante. Da un’intervista del 2018 “ La musica è ciò che abbiamo dentro, è ciò in cui esistiamo, in cui ci muoviamo. Il vento che scuote gli alberi, la pioggia sul mare…..ma anche la tristezza e la gioia sono suoni.”  I brani presentati di Bosso o di compositori a lui cari, saranno intervallati dalle letture di brani del suo libro “FACCIO MUSICA” a cura di Paola Ballanti.

 

LINDA VALORI GROUP
18 luglio ore 21.30

Dedicato a :

Aretha Franklin e alle regine del Soul

 

Linda Valori, cantautrice e compositrice italiana di estrazione rhythm en blues. Scoperta da Tony Renis e Simona Ventura. Partecipa al Festival di Sanremo 2004 conquistando il terzo posto. Fra le collaborazioni vanta quella con  Gary Barlow, compositore e cantante dei Take That. Ha cantato innanzi ai Pontefici Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Papa Francesco. Nel 2013, dopo alcuni anni di collaborazione con la Raisin Music, società di produzione di Larry Skoller, tre volte nominato ai Grammy, esce l’album Days Like This.

Azioni sul documento
ultima modifica 19/06/2023 11:57 — pubblicato 19/06/2023 11:57