Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Sciopero nazionale trasporto pubblico locale 24 luglio 2023
Navigazione

Sciopero nazionale trasporto pubblico locale 24 luglio 2023

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Tper riguardo lo sciopero nazionale del personale che coinvolgerà anche gli addetti operanti nelle province di Bologna e Ferrara per il giorno lunedì 24 luglio, dalle ore 11.30 alle ore 15.30

La Segreteria regionale dell’organizzazione sindacale USB Lavoro Privato ha comunicato l’adesione allo sciopero nazionale di 4 ore di tutte le aziende del settore del trasporto pubblico locale proclamato dall’esecutivo nazionale USB Lavoro Privato per lunedì 24 luglio. Si riportano di seguito le modalità previste per servizi di bus e altre attività di competenza di Tper:

Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle ore 11.30 alle ore 15.30 di lunedì 24 luglio.

Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.

Più precisamente, prima dello sciopero:

  • per i bus urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 11.15.
  • per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall'autostazione, fino alle ore 11.20.
  • per i mezzi urbani, extraurbani e del servizio Taxibus di Ferrara saranno garantite solamente le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle ore 11.15. Negli orari di sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore. 

Lo sciopero è indetto anche per i dipendenti della ditta che presta servizio presso le biglietterie Tper; pertanto, nella fascia oraria tra le ore 11.30 e le ore 15.30, i Punti Tper di Bologna e Ferrara potranno essere chiusi o subire riduzioni di operatività in conseguenza dell’adesione allo sciopero del personale di sportello.

Lo sciopero riguarda anche il personale dedicato al servizio “Marconi Express”, per il quale l’astensione è ugualmente prevista dalle ore 11.30 alle ore 15.30.

L'Azienda adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio.

Azioni sul documento
ultima modifica 18/07/2023 10:32 — pubblicato 18/07/2023 10:32