Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Atmosfera di Natale 2018: le iniziative in programma a San Pietro in Casale

Atmosfera di Natale 2018: le iniziative in programma a San Pietro in Casale

Il programma delle iniziative che si terranno a San Pietro in Casale durante il periodo natalizio, a cura di ProLoco, Comitato Operatori economici, Parrocchia e Associazioni dei Genitori

Si rinnova anche quest’anno il ricco calendario di appuntamenti che animerà il centro storico di San Pietro in Casale durante le festività natalizie. A partire dai primi giorni di dicembre saranno numerosi gli appuntamenti in calendario: il 7 dicembre Atmosfera di Natale si presenterà alla cittadinanza con l’apertura del Villaggio di Natale in Piazza Martiri mentre il giorno successivo ci sarà l’accensione delle luminarie, il tutto a cura del Comitato Operatori Economici, della Pro Loco e della Parrocchia di San Pietro in Casale. Le casette di Natale saranno aperte per tre week end, dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 19 con vendita ed esposizione di prodotti enogastronomici, articoli da regalo e natalizi. Di seguito il programma completo delle iniziative.

VENERDI’ 7 DICEMBRE

Piazza Martiri della Liberazione

Ore 15:00 / 19:00 APERTURA VILLAGGIO DI NATALE: le casette di Natale saranno aperte al pubblico con l’esposizione e vendita di prodotti gastronomici locali, articoli da regalo e natalizi.

SABATO 8 DICEMBRE

Piazza Martiri della Liberazione

Ore 10:00 / 19:00  APERTURA VILLAGGIO DI NATALE: le casette di Natale saranno aperte al pubblico con l’esposizione e vendita di prodotti gastronomici locali, articoli da regalo e natalizi.

Ore 16:00 Saggio del gruppo musicale giovanile Saltaband@ a cura dell’Associazione culturale “Saltarello-APS”

Ore 17:00 ACCENSIONE DELLE LUMINARIE

DOMENICA 9 DICEMBRE

Piazza Martiri della Liberazione

Ore 16:00 Babbo Natale distribuisce lo zucchero filato a tutti, grandi e piccini

VENERDI’ 14  DICEMBRE

Ore 15:00 / 19:00  APERTURA VILLAGGIO DI NATALE: le casette di Natale saranno aperte al pubblico con l’esposizione e vendita di prodotti gastronomici locali, articoli da regalo e natalizi.

Ore 20:45 ANDIAMO AL CINEMA – Proiezione del film “COSA FAI A CAPODANNO?”  in prima visione al Cinema Teatro Italia, offerto dalla Proloco di San Pietro in Casale

SABATO 15  DICEMBRE

Ore 16:00 BABBO NATALE è in piazza con le magiche atmosfere musicali

Ore 16:30 “Fattori Jazz 4et-Have yourself a little merry Christmas”

Piazza Sauro Testoni

Ore 9:00 / 18:30 NATALE INSIEME: MERCATINO DI NATALE con Arte e Artigianato a cura dei bambini e delle loro famiglie -- Comitato Genitori Rita Levi Montalcini di Maccaretolo

Ore 9:00 / 18:00 FESTA DI NATALE: MERCATINO DI NATALE con manufatti realizzati dai bambini con le loro famiglie ed i loro insegnanti -- Comitato Genitori De Amicis

Ore 9:00 / 18:00 “NATALE CON VOI: UNICI E SOLIDALI” con manufatti realizzati dai ragazzi insieme alle  loro famiglie, agli educatori e ai docenti. Il ricavato sarà  finalizzato ai laboratori organizzati dalla scuola Bagnoli per l'integrazione – Scuola media P. Bagnoli

Ore 10:00 BAMBINI IN CORO: cori natalizi sotto l’albero a cura dei bambini della Scuola Primaria Edmondo De Amicis

Ore 15:00 CANTIAMO INSIEME: canti natalizi e balli della tradizione proposti dai bambini della scuola elementare Rita Levi Montalcini di Maccaretolo

DOMENICA 16  DICEMBRE

Ore 16:00 BABBO NATALE è in piazza con le magiche atmosfere musicali

Piazza Sauro Testoni

Ore 9:00 / 18:30 NATALE INSIEME: MERCATINO DI NATALE con Arte e Artigianato a cura dei bambini e delle loro famiglie Comitato Genitori Rita Levi Montalcini di Maccaretolo

Ore 9:00 / 18:00 IL FANTABOSCO DI POGGETTO: piccoli oggetti realizzata dai bambini e dalle famiglie della Scuola Primaria G. Rodari  - Comitato Genitori Rodari Poggetto

Ore 16:00 “I  Fratelli Maraviglia” Figli d'arte, nascono in valigia e diventano fachiri... loro malgrado... Belli, eleganti, gentili, comici fino alle lacrime. Uno spettacolo che si snocciola fra una gag e l’altra nel più classico delle modalità delle arti di strada – a cura di Genitori Rilassati

VENERDI’ 21 DICEMBRE

SABATO 22 DICEMBRE

Ore 16:00 Babbo Natale gioca con i bambini

DOMENICA 23 DICEMBRE

Ore 16:00 Babbo Natale distribuisce doni ai bambini

Per tutta la durata delle manifestazioni in piazza Martiri sarà animata dalla suggestiva musica di natale, trasmessa in filo-diffusione

Piazza Sauro Testoni

Ore 10:00   IN GIRO NON DA SOLI: canti natalizi InGiroNonDaSoli diretti da Annamaria Maggese - a cura di COOP Reno

LUNEDI’ 24 DICEMBRE

Gli Zampognari di Monte Sole con le loro pive di Natale allieteranno la Vigilia di Natale lungo le vie centrali del paese nel corso dell’intera mattinata -  a cura di COOP Reno

Chiesa Parrocchiale SS. Pietro e Paolo

DOMENICA 16 DICEMBRE

Ore 15:30 Concerto di Natale delle Corali

DAL 25 DICEMBRE AL 13 GENNAIO 2019

MOSTRA DEI PRESEPI c/o l’Oratorio della Visitazione

Orario prefestivi: 17/19.15;  festivi: 10/12.30-17/19.15.

MARTEDI’ 1° GENNAIO

Ore 17:30 Consegna del messaggio di Papa Francesco alle autorità del paese, in occasione della 52° Giornata Mondiale della Pace

SABATO 5 GENNAIO

Ore 8:00/17:00 MERCATO DEL RIUSO E CREATIVI

DOMENICA 6 GENNAIO

Ore 15:30 La parrocchia di San Pietro in Casale, Genitori Rilassati e la Proloco di San Pietro in Casale presentano, presso il Cinema Teatro Italia, “Teresa e la Befana …alla ricerca dei giocattoli perduti” una rocambolesca e comica rincorsa della Befana e della sua assistente fata Teresa alla ricerca dei giocattoli perduti! - con Alessandra Zancocchia e Margherita Di Marco. Compagnia dei Merli Bianchi.

Al termine dello spettacolo tutti in piazza Giovanni XXlll per incontrare la Befana, che distribuirà le tradizionali calze a tutti i bambini presenti.

ultima modifica 06/12/2018 09:59 — pubblicato 05/12/2018 10:10