Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Nuovo Asilo Nido La Casa sull'Albero

Nuovo Asilo Nido La Casa sull'Albero

Grazie ai fondi del PNRR, l'amministrazione comunale provvederà a demolire e ricostruire la struttura che avrà così un'architettura più funzionale alle esigenze della comunità

L'amministrazione comunale è risultata beneficiaria di un finanziamento nell'ambito del PNRR (Missione 4 - Investimenti 1,1) per la demolizione e ricostruzione asilo nido La casa sull'albero, sito in via Tolomelli numero 74. Il nuovo asilo nido è progettato per accogliere più bambini, e di conseguenza più operatori, rispetto all’asilo esistente in risposta alle esigenze dell’amministrazione. Il nuovo nido è stato progettato per accogliere 84 bambini, 12 operatori più ulteriori 9 collaboratori scolastici.

Il progetto in sintesi

Demolizione e ricostruzione asilo nido La casa sull'albero, via Tolomelli, 74

• Missione.Componente: 4.1 - Investimento 1,1
  • Bando: Potenziamento dell'offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università;
  • Ente attuatore: Comune di San Pietro in Casale
  • Importo di progetto € 2.760.000,00;
  • Importo finanziato PNRR: € 2.760.000,00;

Cos'è la Missione 4

La quarta Missione, Istruzione e Ricerca, incide su fattori indispensabili per un’economia basata sulla conoscenza. Oltre ai loro risvolti benefici sulla crescita, tali fattori sono determinanti anche per l’inclusione e l’equità. I progetti proposti intendono rafforzare il sistema educativo lungo tutto il percorso di istruzione, sostenere la ricerca e favorire la sua integrazione con il sistema produttivo.

Il PNRR a San Pietro in Casale

ultima modifica 21/03/2023 14:47 — pubblicato 21/03/2023 14:47