Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Coronavirus, raccolta fondi #AiuTiAmoSanPietro

Coronavirus, raccolta fondi #AiuTiAmoSanPietro

Sosteniamo insieme la lotta al COVID-19 con una donazione che verrà utilizzata per iniziative destinate al nostro territorio

Il Coronavirus sta mettendo a dura prova tutti noi, chiedendoci di cambiare le nostre abitudini e impegnarci al massimo per contenere i contagi. Parallelamente all'emergenza sanitaria dobbiamo superare però anche quella sociale ed economica che ne sta derivando. A questo proposito la Giunta Comunale ha ideato la raccolta fondi #AiuTiAmoSanPietro

Chiunque, privati o imprese, potrà, con la propria donazione, sostenere iniziative destinate al nostro territorio. Il Comune renderà pubblici gli interventi effettuati grazie ai fondi raccolti. Ci impegneremo ad informarvi settimanalmente dei fondi raccolti, nella massima trasparenza.
Per donare è attivo l'IBAN  IT56G0200837080000100553248
▶ Intestato a: Tesoreria Comunale di San Pietro in Casale
▶ Causale: Emergenza Covid-19

Le erogazioni liberali in denaro e in natura, effettuate nell’anno 2020 dalle persone fisiche e dagli enti non commerciali, in favore dello Stato, delle regioni, degli enti locali territoriali, di enti o istituzioni pubbliche, di fondazioni e associazioni legalmente riconosciute senza scopo di lucro, finalizzate a finanziare gli interventi in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 sono in ogni caso deducibili.

Superando la legislazione ordinaria, il DL 18 /2020 decreta che per le erogazioni liberali in oggetto spetta una detrazione dall’imposta lorda ai fini dell’imposta sul reddito pari al 30%, per un importo non superiore a 30.000 euro.

ultima modifica 02/04/2020 16:41 — pubblicato 02/04/2020 16:41