Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Installazione impianto di videosorveglianza con controllo targhe

Installazione impianto di videosorveglianza con controllo targhe

Sul territorio di San Pietro in Casale è stato installato un sistema di varchi elettronici che consta di un impianto di videosorveglianza con controllo targhe.

L’impianto si basa su 10 varchi, ciascuno dotato di n. 2 telecamere per la lettura targhe e 1 o 2 telecamere di contesto.

I varchi di lettura targhe, posizionati nel territorio, fungono da sentinella e sono in grado di segnalare i veicoli in base alle informazioni che vengono richieste:

• Veicoli sospetti, Auto rubate
  • Informazioni utili per indagini
  • Classificazione dei veicoli in transito
  • Individuazione targhe con mancato pagamento assicurazione
  • Individuazione veicoli non in regola con la revisione
  • Nazionalità della targa rilevata
  • Statistiche circa il numero dei Veicoli che transitano ogni giorno in una determinata strada

Il Centro di Controllo della videosorveglianza si trova presso il comando della Polizia Municipale dell’Unione Reno-Galliera a San Giorgio di Piano. I punti controllati sono stati scelti in modo da coprire tutte le strade di accesso al capoluogo e in modo che di ogni veicolo si possa sapere dove è entrato e dove è uscito dall’area controllata. L'impianto è stato realizzato con un sistema scalare e fa parte di un più ampio progetto che in futuro prevede l'installazione dei varchi anche nei punti di accesso alle frazioni.

ultima modifica 24/08/2017 09:38 — pubblicato 24/08/2017 09:38