Previeni l’Ambliopia nel tuo bambino nelle Case della Salute di Budrio e San Pietro in Casale
Misurazione della vista e valutazione delle funzioni sensoriali (stereopsi, visione binoculare, strabismo), attraverso test eseguiti dagli Ortottisti e Oculisti dell’Azienda AUSL Bologna, grazie a un progetto attivo dal 2018.
Le valutazioni ortottiche, sulla base di una agenda dedicata, sono disponibili presso le Case della Salute di Budrio e San Pietro in Casale – Galliera.
I bambini che presenteranno una risposta dubbia o errata ai test completeranno il percorso di presa in carico con una visita oculistica completa.
L’Ambliopia, nota come “occhio pigro”, consiste nella ridotta capacità visiva di uno o entrambi gli occhi, che diventa non più correggibile se diagnosticata dopo i primi anni di vita.
Il progetto avviato nei comuni del territorio del Distretto Pianura Est è guidato dall’Oculistica dell’Ospedale Maggiore in collaborazione con il Dipartimento di Cure Primarie e i Pediatri di Libera Scelta.
La prestazione è prenotabile a cup. Occorre la prescrizione di: “Valutazione Ortottica prevenzione Ambliopia” da parte del Tuo Pediatra di Libera Scelta!