Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Iscrizioni ai servizi scolastici e extra scolastici a.s. 2019/20

Iscrizioni ai servizi scolastici e extra scolastici a.s. 2019/20

Iscrizioni solo online fino al 31 luglio 2019

C'è tempo ancora fino al 31 luglio per l'iscrizione ai servizi scolastici ed extrascolastici quali il Trasporto, il Pre-post scuola, i Servizi integrativi al modulo (dove previsti), l'extrascuola (dove previsto).

Per tutti questi servizi l'iscrizione va rinnovata all'inizio di ogni nuovo ciclo scolastico (es: passaggio da infanzia a primaria o da primaria a secondaria), e resta valida  per la durata dell’intero ciclo scolastico.

Unico servizio per il quale è invece necessario rinnovare l’iscrizione annualmente è l'extrascuola (secondaria di 1° grado).

ATTENZIONE: i servizi saranno organizzati sulla base delle iscrizioni pervenute entro il 31 luglio. Oltre tale data non sarà più possibile fare l'iscrizione al servizio fino alla riapertura del bando nel mese di ottobre.

Sarà ancora possibile attivare dei servizi ad anno scolastico iniziato ma solo all'interno dei periodi di apertura straordinaria del bando nei mesi di ottobre e febbraio. Le richieste presentate in questi periodi saranno accolte compatibilmente con le disponibilità, mentre quelle in esubero andranno a formare una lista d’attesa, ordinata secondo la data di presentazione, che sarà consultata nel caso in cui si liberino dei posti.

L’iscrizione al servizio di refezione e all'assistenza al pasto (dove prevista) resta invece sempre possibile.

Per chi non cambia scuola o ciclo scolastico, i servizi ai quali si è iscritti nell'anno scolastico in corso rimangono attivi anche per il successivo: volendo aggiungerne di nuovi è possibile farlo tramite iscrizione online. Volendo disdire o modificare un servizio attivo, è necessario recarsi entro il 31 luglio 2019 presso gli Sportelli sociali e scolastici e darne comunicazione - diversamente il servizio viene riconfermato anche per l'a.s. 2019-2020.

In TUTTI i casi l’iscrizione va effettuata online, previa registrazione a Federa. Gli Sportelli sociali e scolastici presso i Comuni sono a disposizione per informazioni e per fornire assistenza alle iscrizioni on line.

ultima modifica 26/07/2019 08:42 — pubblicato 26/07/2019 08:42